Traccia corrente

Titolo

Artista


Assunzioni al Comune di Milazzo

Scritto da il 28 Gennaio 2019

“Lo scorso 31 dicembre sono state approvate le linee guida del piano triennale del fabbisogno del personale – non senza scatenare polemiche – che prevedono la stabilizzazione per una trentina di precari interni all’ente comunale di Milazzo e l’assunzione di personale esterno, per un totale di 18 risorse e sempre tramite concorso pubblico. La maggior parte delle risorse saranno destinate alla polizia municipale locale”.

Scrive il giornalista Santi Cautela dopo un’appurata ricerca.

“Nello specifico, il Comune di Milazzo, con procedura di concorso, e a strumenti finanziari approvati, deve poter assumere, leggendo la delibera n. 190, 7 agenti di polizia municipale per un totale di 219 mila euro di costo annuo, circa 30 mila euro di stipendio annuo. Stesso stipendio per il posto di istruttore contabile – basta il diploma – mentre due posti sono riservati alle categorie protette di fascia A (operatore generico) secondo la legge 68 del 1999. Le altre categorie sono quelle D, funzionari e dirigenti, si accede quindi solo con la laurea e previo concorso pubblico. Lo stipendio è sempre lo stesso, 30 mila euro l’anno. Le figure richieste sono 7 in particolare: 2 funzionari tecnici – di cui uno categoria protetta – 2 funzionari contabili, 1 istruttore direttivo, 1 istruttore direttivo amministrativo, 1 istruttore direttivo PM (Polizia Municipale)”.

È probabile che il bando che raccoglierà tutte le informazioni per accedere al concorso sarà emesso tra settembre e ottobre prossimo.

 

FONTE: SANTI CAUTELA


Opinione dei lettori

Commenta