On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Barcellona P.G. Domenica negozi chiusi, divieto per fissi e ambulanti

Scritto da il 20 Marzo 2020

E’ stata firmata ieri dal Sindaco l’ordinanza sindacale preannunciata un paio di giorni addietro che, fino al 5 aprile 2020, vieta l’esercizio del commercio nella giornata di domenica e contestualmente estende a tutto il territorio comunale il divieto di vendita agli ambulanti itineranti.

L’ordinanza porta il numero 26 del 19.03.2020 ed è stata già trasmessa alle Forze dell’Ordine, chiamate ad assicurarne il rispetto.

Va da sé che nella stessa serata di ieri il Presidente della Regione Siciliana ha adottato anche la propria ordinanza contingibile ad urgente n. 6/2020 che fissa obblighi in parte sovrapponibili a quella dell’ordinanza sindacale n. 26/2020.

Tuttavia, in virtù delle sue disposizioni di chiusura, le quali stabiliscono che essa ha validità “fino a nuovo provvedimento”, l’ordinanza regionale spiegherà effetti eventualmente anche oltre il termine del 5 aprile fissato dall’ordinanza sindacale.

Restare in casa e limitare gli spostamenti al minimo indispensabile, evitare contatti ravvicinati con altre persone sono alcuni dei comportamenti più utili per contenere la diffusione del contagio e concorrere individualmente allo sforzo collettivo che il nostro Paese sta facendo per combattere il coronavirus.

            La responsabilità individuale è l’arma più importante che l’Italia può mettere in campo nella grande battaglia che sta conducendo contro la diffusione virale.

           


Opinione dei lettori

Commenta