On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


BARCELLONA P.G. L’AMMINISTRAZIONE LANCIA L’INIZIATIVA “VEXILLA REGIS IN FILODIFFUSIONE”

Scritto da il 10 Aprile 2020

L’avvicinarsi delle giornate che culminano con la Santa Pasqua ha fatto emergere all’interno dell’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ed in tanti singoli concittadini l’amarezza di constatare che quest’anno non si potranno tenere la consueta processione del Venerdì Santo e le altre tradizionali attività che animano il periodo.

Per cercare di colmare il vuoto determinato dall’impossibilità di svolgere come da tradizione le iniziative di fede e popolari tipiche del periodo, l’amministrazione comunale ha dunque deciso di attivare alcuni impianti audio che in filodiffusione trasmetteranno i canti: la Vexilla Regis e il Venerdì di Marzo.

L’iniziativa, pensata e realizzata di comune accordo tra gli storici gruppi di “visillanti” e l’amministrazione comunale, permetterà a tutti noi di vivere comunque un importante evento di fede e di alleviare la mancanza di quei momenti di condivisione e di spirito comunità.

Un sentito ringraziamento alla ditta “Ma che musica” di Barcellona Pozzo di Gotto per la fattiva e determinante collaborazione costituita dalla fornitura a titolo gratuito dei sistemi di amplificazione che consentiranno la diffusione dei canti.

Da ultimo, un invito a tutti i cittadini a mutuare l’iniziativa nelle proprie abitazioni attraverso l’uso di impianti audio di cui pressoché tutti dovremmo essere in possesso.

Un augurio a tutti di poter tornare presto a vivere appieno la vita, ad incontrarsi e a rivivere momenti di socialità di cui tanto si sente la mancanza.


Opinione dei lettori

Commenta