Traccia corrente

Titolo

Artista


Barcellona P.G: sequestro a noto imprenditore.

Scritto da il 6 Maggio 2021

CREDIT AWAY”: I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato circa 400.000 euro nei confronti di un noto imprenditore operante nella distribuzione alimentare, originario di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

All’esito delle indagini esperite, si ritenevano raccolti sufficienti elementi indiziari nei confronti del noto imprenditore originario del più popoloso centro della Città Metropolitana di Messina, B.I. classe ’64, a cui conseguentemente è stato notificato l’avviso di garanzia, in ordine all’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale, nonché ulteriori ipotesi di reato per omesso versamento dell’IVA e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Il competente G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Salvatore Pugliese, condividendo l’ipotesi accusatoria della Procura barcellonese, disponeva l’odierna misura cautelare reale, sino alla concorrenza della somma di € 388.000 circa, corrispondente all’IVA non versata e costituente il profitto del reato, valore superiore alla soglia di punibilità penale, oggi fissata dalla legge a € 250.000,00.

La Guardia di Finanza è attiva costantemente per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza economica, a tutela dei diritti degli operatori economici onesti.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta