On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Barcellona PG. Comune, avviso limitazione degli accessi ai palazzi municipali

Scritto da il 15 Marzo 2020

Da Palazzo Longano giunge l’avviso per limitare gli accessi negli uffici comunali, ai fini del contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 “CORONAVIRUS”, considerato che tra le misure di maggiore efficacia nell’azione di contenimento della diffusione virologica indicate dalle Autorità sanitarie sono ascritte quelle utili a prevenire l’aggregazione di persone in ambienti ristretti e, comunque, ad assicurare il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro.

Ecco l’avviso integrale giunto in redazione, dal Comune della città del Longano:

“IL RICEVIMENTO DELL’UTENZA – CITTADINI E PROFESSIONISTI – E DUNQUE L’INGRESSO AGLI EDIFICI COMUNALI, È SOSPESO FINO ALLA DATA DEL 3 APRILE 2020.

Con deliberazione della Giunta Municipale n. 81 del 13.02.2020 è stato disposto che nel periodo sopra indicato il ricevimento sarà consentito esclusivamente per adempimenti indifferibili ed urgenti previo appuntamento telefonico ai recapiti riportati più avanti ed avverrà con modalità contingentate e scaglionate in modo da evitare l’assembramento di persone all’interno degli edifici e/o degli uffici e da assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Laddove, peraltro, risultasse possibile, gli adempimenti richiesti verranno esitati avvalendosi di strumenti telematici (es., posta elettronica).
Per ogni informazione e per prendere appuntamento con gli uffici comunali sono disponibili i seguenti recapiti:

SETTORE TELEFONO MAIL
I SETTORE
(Affari Istituzionali, Servizi Demografici, Pubblica Istruzione) 0909790245

0909790836
(per i Servizi Demografici) marina.lomonaco@comune.barcellonapozzodigotto.me.it
II SETTORE
(Servizi sociali, Politiche culturali e giovanili, Beni culturali, Turismo e spettacoli) 0909790427 servizi.sociali@comune.barcellonapozzodigotto.me.it
III SETTORE
(Servizi finanziari, Tributi e Tasse, Risorse umane, Gestione Sistemi infirmatici) 0909790304 elisabetta.bartolone@comune.barcellonapozzodigotto.me.it
IV SETTORE
(Gestione edilizia pubblica, Programmazione urbanistica ed edilizia privata, Patrimonio, Impianti sportivi, Gestione del territorio, Alloggi popolari) 090979236 gaetano.schiro@comune.barcellonapozzodigotto.me.it
V SETTORE
(Ambiente, Servizio Idrico Integrato, SITR, Progettazione OO.PP., Lavori Pubblici, Espropriazioni) 0909790524 ambiente@comune.barcellonapozzodigotto.me.it
VI SETTORE
(Polizia Municipale, Attività produttive) 0909790210 polizia.municipale@comune.barcellonapozzodigotto.me.it

I cittadini che dovessero rendere la comunicazione di cui al punto 4 dell’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 3/2020 e del punto 2 dell’ordinanza n. 4/2020 (comunicazione di avere soggiornato e/o transitato in aree esposte al pericolo di contagio nei 14 giorni antecedenti l’arrivo nel territorio della regione) dovranno rivolgersi al Comando di Polizia Municipale al n. 0909790210 (funzionante H24), salvi gli assolvimenti degli altri obblighi prescritti dalle ordinanze medesime.
Le misure organizzative e le norme di condotta sopra indicate comportano per ciascuno un piccolo impegno, ma se adottate da tutti conducono a significativi risultati nella lotta al coronavirus.
Il recapito telefonico 0909790210 è a disposizione anche dei cittadini che, essendo impossibilitati a muoversi dalla propria abitazione e non disponendo di nessuna delle reti di aiuto tradizionali (es., familiari e amici), avessero la necessità di qualcuno cui affidare l’acquisto di generi di prima necessità (alimentari e farmaci). Questo servizio è reso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con l’ANPAS Club Radio C.B., a sua volta disponibile al numero 3929432457, funzionante anche con l’applicazione mobile Whatsapp.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione che vorranno prestare a tutela della salute della collettività”.


Opinione dei lettori

Commenta