On Air

Current track

Title

Artist


Cerimonia di premiazione del IX Premio Internazionale “Poesia circolare” domenica 14 luglio 2019 al Museo Epicentro

Written by on 7 Luglio 2019

Secondo appuntamento estivo al Museo Epicentro a Gala di Barcellona P.G.

Domenica 14 luglio 2019, alle ore 19.00, si svolgerà la tanto attesa cerimonia di Premiazione del IX Premio Internazionale di “Poesia Circolare”: denominazione originale mai usata prima, coniata nel 2011 da Nino Abbate, ideatore e organizzatore dell’evento.

La cerimonia, che verrà presentata della giornalista Cristina Saja, si svolgerà nel giardino del museo e sarà aperta con un’istallazione circolare dal titolo “Tracce”, realizzata da Nino Abbate con l’intervento poetico di Salva Mostaccio.

In questa edizione 2019 hanno partecipato poeti provenienti da tutta Italia: le 88 poesie in concorso, all’attenzione della commissione presieduta dal critico letterario Prof. Nino Generose, sono stata sottoposte ad attenta analisi dal quale sono poi stati selezionati i finalisti che riceveranno il Premio di “Poesia Circolare” 2019, il Premio della Critica e il Premio “Milena Milani”.

I poeti sono: Anna Bartiromo – Rita Cottone – Cinzia Pitingaro – Daniela Ferraro – Anna Cappella – Girolamo Squatrito – Teresa Vario – Carla Maria Casula – Angelo Abbate – Enza Sibilla – Maria La Bianca – Elisa Ferorelli.

Tutti gli altri poeti in concorso presenti alla cerimonia di premiazione, oltre a declamare la loro poesia, saranno premiati con la mattonellina “La donna alata” realizzata in terracotta e creata appositamente da Nino Abbate per l’evento poetico Circolare, unico sulla scena internazionale della poesia.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *