On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Crossings”: mostra d’arte al Teatro Vittorio Emanuele di Messina di Francesco Totaro

Scritto da il 23 Maggio 2019

Nell’ambito del progetto “Opera al Centro” curata da Giuseppe La Motta, il critico d’arte Mariateresa Zagone presenta la mostra dell’artista Francesco Totaro: “Crossings”.

Venerdì 24 maggio 2019, alle ore 18.30 è previsto il Vernissage nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina che darà inizio alla mostra visibile fino al 4 giugno.

“Crossings” è un progetto di grande coerenza e respiro che racchiude l’intero percorso artistico scandito dal bisogno di interiorità e dall’esigenza di vivere la dimensione intimistica sullo stesso piano della vita esteriore.

“Crossings – scrive il critico d’arte Zagone – oltre ad un lessema, è la sostanza stessa di questo percorso umano, pittorico e spirituale. Una pittura di luce che con forza tende a superare la dicotomia fra spirito e materia”.

L’artista Francesco Totaro, messinese, ha lasciato la sua città natale a 19 anni trasferendosi in Emilia Romagna dove ha seguito i corsi di pittura all’ Accademia Clementina di Bologna per poi trasferirsi nella vicina Modena dove vive e lavora.

Non ha mai esposto a Messina.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, tranne il lunedì, dal 24 maggio al 4 giugno 2019 nelle fasce orarie 10:00-13:00 / 16:00-19:00.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *