Traccia corrente

Titolo

Artista


Da oggi iniziamo i quarti di Finale al Summer Tennis 2019

Scritto da il 18 Luglio 2019

Si è conclusa ieri sera, con il match tra Enzo Maffei e Tonino Motta, la prima fase del Summer Tennis 2019 che si sta svolgendo nell’accogliente Centro Tre Alberi di Pace del Mela.

Il match conclusivo ha visto in campo due tra i protagonisti di questo torneo; come il filippese Enzo Maffei e il Pacese Tonino Motta.

Alla fine di una bella partita durata 95’ il filippese ha avuto la meglio con il punteggio di 6-3/6-4.

Enzo Maffei e Tonino Motta

Enzo Maffei e Tonino Motta

Nel Girone A: Maffei ha chiuso al primo posto a punteggio pieno, seguito da Motta che ha vinto due partite, Molino che si è classificato terzo davanti a Ciccio Patti.

Nel Girone B: Angelo Pace ha battuto tutti classificandosi così al primo posto, al secondo posto il romettese Lucio Paone, al terzo Francesco Anania e al quarto Giovanni Patti. Questi ultimi due hanno chiuso questa prima fase con qualche infortunio che ha condizionato il rendimento; Anania con una caviglia dolorante e Patti il gomito che ha iniziato a fare i capricci, ma entrambi si presenteranno per affrontare i quarti di finale.

Domique Molino e Ciccio Patti

Domique Molino e Ciccio Patti

Conosciamo i partecipanti iniziando dal Girone A:

Enzo Maffei è considerato il più in forma del torneo, colpi vincenti, regolarità e senso tattico lo contraddistinguono, lui che è un assiduo frequentatori di vari tornei nella zona di Messina.

Tonino Motta, dopo un breve periodo di stop, ha ricominciato a giocare e si è presentato al torneo in buone condizioni fisiche riuscendo a mettere in difficoltà Maffei e battendo sotto il sole Dominique Molino.

Dominique Molino ha dimostrato nelle tre partite una crescita costante e dopo aver ceduto ai colpi di Maffei e Motta ha vinto la sua prima partita con Ciccio Patti, tra l’altro una bella partita che ha messo in evidenza la bravura di questi due tennisti.

Ciccio Patti è il tennista più grande del torneo, ma ha combattuto nelle tre partite come un ragazzino, sicuramente non sta attraversando un buon periodo di forma anche perché come risaputo soffre la stagione calda.

Adesso passiamo al girone B:

Angelo Pace è un altro candidato alla vittoria finale, un vero e proprio sportivo e da ex calciatore professionista legge le partite in modo perfetto e con lo strapotere fisico ha regolato i suoi tre primi avversari. Da sottolineare che è ritornato a giocare a tennis da qualche mese ed è già pronto ad affrontare qualsiasi tipo di avversario.

Angelo Pace e Giovanni Patti

Angelo Pace e Giovanni Patti

Lucio Paone è il più regolare del torneo, non ha un gioco spumeggiante, ma la sua regolarità e precisione mette in difficoltà gli avversari. Ha perso solo contro Angelo Pace vincendo abbastanza semplicemente contro Anania e Giovanni Patti.

Lucio Paone e Giovanni Patti

Lucio Paone e Giovanni Patti

Ed infine mettiamo insieme proprio questi ultimi due che non in perfette condizioni fisiche stanno onorando il torneo e sono pronti a dare battaglia nei quarti di finale che iniziano stasera.

Francesco Anania e Angelo Pace

Francesco Anania e Angelo Pace

Qui di seguito il programma dei quarti di finale.

Buon tennis a tutti e ci vediamo al Centro Tre Alberi di Pace del Mela per il Summer Tennis 2019


Opinione dei lettori

Commenta