Traccia corrente

Titolo

Artista


Emergenza rifiuti: comune di Milazzo.

Scritto da il 10 Giugno 2021

Il primo cittadino Pippo Milidi lancia un appello circa la questione rifiuti, in seguito alla decisione dell’impianto di Trapani di non accogliere più i rifiuti del Comune di Milazzo in quanto non conformi perché la quantità di “indifferenziata” accertata era di appena il 20 per cento rispetto della presenza di altra tipologia di rifiuto (umido e plastica).

-“Il gestore dell’impianto di Trapani ha confermato quello che da sempre paventavamo e cioè che la raccolta differenziata non è mai stata fatta in maniera corretta a Milazzo. Occorre cominciare da zero e invito i miei concittadini a separare correttamente i rifiuti e non considerare il giorno di “indifferenziata” quello in cui ci si può liberare di ogni cosa. Occorre essere accorti anche nel ritiro. E in tal senso chiederemo un maggiore impegno alla Caruter che deve avere una funzione fondamentale nella gestione del servizio. Da parte nostra cercheremo di sensibilizzare i cittadini sempre con maggiori comunicazioni e incontrando anche gli amministratori di condominio, ma anche attuando quei controlli che non vogliono essere punitivi ma rappresentare un deterrente a comportamenti incivili che non hanno nessuna giustificazione. Chiedo a tutti e noi amministratori siamo i primi a farlo, uno sforzo per far sì che Milazzo possa diventare un esempio virtuoso e non essere una città costretta sempre a fronteggiare l’emergenza”-.

Il Dipartimento regionale dei rifiuti dell’assessorato dell’Energia ha concesso al Comune di Milazzo la possibilità, in via straordinaria e un breve periodo di utilizzare un altro impianto nel territorio siciliano per conferire i propri rifiuti “indifferenziati”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta