On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Gioiosa Marea. “Porti turistici e crescita economica dei territori. Comunicazione e testimonianze” convegno organizzato dall’Ing. Anna Sidoti, Responsabile Sviluppo Istituto Milton Friedman Patti e zone Nebrodi

Scritto da il 13 Luglio 2023

Si terrà venerdì 14 luglio 2023, alle ore 19:00, presso lo spazio eventi della discoteca “La Pineta”, sul Lungomare Anna Rita Sidoti di San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), il convegno dal titolo “Porti turistici e crescita economica dei territori. Comunicazione e testimonianze”, organizzato dall’Ing. Anna Sidoti, Responsabile dello Sviluppo dell’Istituto Milton Friedman per la Città di Patti e l’area dei Nebrodi.

Si parlerà dell’importanza delle infrastrutture turistiche portuali e dei servizi come strumenti di sviluppo, nel pieno rispetto delle direttive europee in materia di sostenibilità, accoglienza, incremento sociale, economico e culturale. Bisogna considerare, infatti, che la Sicilia, come è emerso da recenti pubblicazioni, è la prima regione in Italia per numero di infrastrutture portuali rivolte al turismo e la terza per capacità di accoglienza di posti barca.

Non mancheranno preziose testimonianze e importanti contributi dei parlamentari nazionali, regionali e amministratori locali.

I saluti di apertura saranno affidati all’Avv. Ninni Petrella, Responsabile dell’Istituto Milton Friedman per la Regione Sicilia e Coordinatore Nazionale delle Regioni.

Intervengono: Avv. Francesca Isgrò Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti, già Presidente West Sicily Gate Infrastrutture marittime e servizi di qualità; Ing. Anna Sidoti Esperto PNRR Regione Siciliana Crescita dei territori e sviluppo turistico culturale; Contrammiraglio Rosario Marchese Docente dell’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile di Catania; Dott. Marc-Udo Broich Amministratore delegato Aicon Yachts Economia del mare.

Il Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Alessandro Bertoldi si è complimentato con l’Ing. Anna Sidoti per l’iniziativa, dichiarandosi soddisfatto per il lodevole lavoro svolto in Sicilia grazie all’impegno costante del Responsabile dello Sviluppo dell’Istituto per la Regione Sicilia Ninni Petrella.


Opinione dei lettori

Commenta