On Air

Current track

Title

Artist


III Giornata Nazionale dei piccoli musei. “Museo Epicentro” di Gala Barcellona P.G. ingresso libero 29 settembre 2019

Written by on 16 Settembre 2019

Ma tu, hai a cuore i piccoli musei? È lo slogan della III edizione della Giornata Nazionale di tutela e promozione dei piccoli musei, questo perché le piccole realtà museali non sono versioni ridotte di realtà più grandi ma racchiudono una propria unicità e autenticità.

Disseminati in tutta Italia, rappresentano dei luoghi magici dove, sempre più spesso, si incontrano innovazione, conservazione e valorizzazione.

In questa occasione si chiudono gli eventi del Museo Epicentro di Gala, Barcellona P.G. creato e diretto dal genio artistico di Nino Abbate.

Come da programma, il 29 settembre 2019 il museo rimarrà aperto e con ingresso gratuito dalle ore 10.00 alle ore 22.00: orario continuato per offrire al pubblico un’occasione in più per conoscere e apprezzare la realtà barcellonese che ha ottenuto visibilità e diversi riscontri anche a livello internazionale.

Il Museo Epicentro accoglie la collezione d’arte contemporanea di mattonelle d’autore collezionando i massimi esponenti storici del movimento di Corrente alle ultime generazioni. Inoltre offre un bellissimo giardino, luogo mistico di meditazioni poetiche.

La Giornata Nazionale si caratterizza come un gesto di accoglienza indicando che nei piccoli musei la prima risorsa sono le persone: curatori d’arte, addetti alla manutenzione, ideatori, visitatori, collaboratori etc.

Il Museo Epicentro darà in dono ai visitatori una medaglia in terracotta con un simbolo zodiacale.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *