On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Il Linguaggio del Soffio”: Collettiva d’Arte a Palazzo D’Amico di Milazzo

Scritto da il 22 Maggio 2019

Con il patrocinio del Comune di Milazzo verrà realizzata una Collettiva d’Arte presso le stanze di Palazzo D’Amico, Biblioteca Comunale situata in via Mariana Garibaldi n. 72.

Appuntamento previsto venerdì 24 maggio 2019 alle ore 19:00.

Artisti diversi uniti da un filo conduttore preciso: “Il Linguaggio del Soffio”.

Il soffio intimistico dell’oriente si riversa nell’elaborazione artistica con l’obiettivo di raggiungere lo spettatore e veicolare significati importanti attraverso linguaggi complementari.

Manufatti, dipinti, immagini e performance.

Negli spazi di Palazzo D’Amico verranno esposte le opere di quattro artisti.

Dipinti e oggetti di design in chiave pop zen-siciliano di Sato Crisa, definite “Geometrie che rompono altezze e profondità interiori”.

Le opere di Francesca Di Chiara, artista che specifica: “In arte seguo l’insegnamento della filosofia orientale per guardare all’interno di se stessi e creare un vuoto mentale tutt’uno con l’ispirazione”.

Le ceramiche di Giovanni Russo: “La contemplazione e l’agire con arte possono generare un soffio vitale per tutti gli essere umani”.

Performance teatrali di Patrizia D’Antonia su La finalità ultima dell’amore di Platone, Il canto del Beato di Bhagavdgita e con alcune citazioni di Hemannstrabe Mamani.

Video istallazione a cura di Kenta Crisà: Movimenti albero in realtà aumentata.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *