Traccia corrente

Titolo

Artista


La spiaggia più bella d’Italia accoglie il Messina Street Fish

Scritto da il 13 Giugno 2023

Nel tratto di costa che avvicina la Sicilia alla Calabria, dal 22 al 25 giugno, si accendono i fornelli del Messina Street Fish. Lo spin-off estivo del Messina Street Food Fest – ideato da Eventivamente di Alberto Panella – si svolgerà nell’area di Capo Peloro, battezzata “spiaggia più bella d’Italia” dal National Geographic.

Pesce, ma non solo pesce, è la formula della manifestazione che vuole proporre novità gastronomiche e il meglio del cibo di strada made in Sicily, come spiega il fondatore: «Ringrazio l’amministrazione comunale per averci concesso l’area più affascinante e mitologica dello Stretto. Siamo felici di partire con un format che, dopo la sua fase sperimentale, prende completamente forma e autonomia. Finalmente abbiamo l’onore di aprire gli eventi dell’estate 2023 in uno spazio completamente restituito alla città e ai turisti che scelgono per le loro vacanze Messina, Torre Faro e le meraviglie del nostro mare e delle nostre tradizioni».

Saranno 35 gli operatori del gusto presenti all’evento che prepareranno ricette di pesce, piatti del migliore street food siciliano, dolci e specialità gluten free. Sei le postazioni beverage. Spazio, oltre alle tipicità dell’Isola, sarà dedicato a nuove proposte che, partendo dagli ingredienti del territorio, proporranno delle preparazioni inedite. Confermata, come è nello stile della kermesse autunnale del Messina Street Food Fest, la presenza di band musicali e dj set che animeranno la parte dedicata all’intrattenimento, con musica in riva al mare e sotto le stelle fino a tarda sera.

Lo slogan di questa prima edizione è stato scelto direttamente dal pubblico, attraverso un contest lanciato nelle scorse settimane sui social: vince, ed è lo slogan ufficiale della manifestazione, “Tanto street nello Stretto”, inventato da Sofia Ruello. Altri due premi sono stati assegnati dall’organizzazione, che ha gradito due proposte particolarmente ironiche: “Cca pisci a ME” ideato da Caterina Zuccaro e lo spunto in rima di Giuseppe Costanzo: “U pisci ci dissi a lenza, lo Street fish crea dipendenza”. Immancabile la presenza di Bracioleone, la mascotte del Messina Street Food Fest (e Fish).


Opinione dei lettori

Commenta