On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Maffei è il primo finalista al Summer Tennis 2019

Scritto da il 23 Luglio 2019

Il tennista filippese Enzo Maffei è il primo finalista del “Summer Tennis 2019” che si sta svolgendo al Centro Tre Alberi di Pace del Mela.

Enzo Maffei ha battuto in due set Tonino Motta al termine di una bella partita seguita da un nutrito pubblico.

Tonino Motta inizia bene il match portandosi subito sul 3-0, mettendo in evidenza un meraviglioso rovescio che ha messo in difficoltà Maffei.

Al cambio campo Maffei riesce a vincere il suo primo game che gli da convinzione ed energia. La svolta del set è nei lunghissimi, quinto e sesto game, che spezzano le gambe a Motta e mettono in evidenza la classe e la precisione del filippese che chiude il primo set 6-3.

Tonino Motta e Enzo Maffei

Tonino Motta e Enzo Maffei

Nel secondo set la musica non cambia; Maffei mette a segno una serie di colpi impressionanti e Motta, come un pugile all’angolo del ring, cerca di reagire sostenuto anche dai tifosi.

Reazione che arriva sul 4-0 per Maffei. Il tennista pacese ritorna quello dei primi tre game ed inizia a mettere in difficoltà l’avversario con una serie di colpi vincenti e mettendo a segno diverse prime palle che gli permettono di vincere tre game di seguito e portarsi sul 4-3.

A questo punto la reazione di Enzo Maffei non si fa attendere e negli ultimi due giochi chiude la pratica sul 6-3 6-3 volando in finale.

Al termine dell’incontro molto soddisfatto il vincitore: sono contento di aver raggiunto la finale di questo bellissimo torneo di tennis. Stasera Motta è stato molto bravo e mi ha messo in difficoltà. Voglio fare i complimenti agli organizzatore e a tutti i partecipanti per il meraviglioso ambiente che si è creato. Ora penso alla finale, chiunque sia l’avversario lo affronterò con la giusta calma e rispetto.

Tonino Motta: è stata una bella partita, sono partito bene e credevo di potercela fare. Il 5° e 6° game sono stati molto dispensiosi e li ho pagati a livello mentale. Enzo è stato bravissimo e ha dimostrato la sua crescita frutto di tante partite e tornei giocati. Adesso mi preparerò per la finalina cercando di onorarla al meglio.

L’altra semifinale è in programma mercoledì 24 luglio alle ore 17:00 tra Angelo Pace e Lucio Paone.

Le finali saranno giovedì 25 luglio a partire dalle ore 17:00.

Tonino Motta e Bruno Calderone (Responsabile del Centro tre alberi di Pace del Mela)

Tonino Motta e Bruno Calderone (Responsabile del Centro tre alberi di Pace del Mela)

Un ringraziamento particolare va agli sponsor:

– AMDAS di San Filippo del Mela

– Centro tre alberi di Pace del Mela

– Farmacia Tambato di Pace del Mela

– Trattoria La Pergola di Santa Lucia del Mela

– Macelleria Previte di Barcellona Pozzo di Gotto

– Stop e Shop Supermarket di Cattafi

– Azienda Agrituristica La Quercia di Santa Lucia del Mela

– Speedy Pollo di Barcellona Pozzo di Gotto

– Splendor di San Filippo del Mela

– Macelleria D’Amico di Milazzo

Media Partner:

  • Antenna del Mediterraneo
  • Radio Milazzo

Opinione dei lettori

Commenta