Traccia corrente

Titolo

Artista


Meteo, la protezione civile dirama allerta arancione per la giornata di domani

Scritto da il 23 Ottobre 2021

Continua l’ondata di mal tempo in Sicilia. Nel pomeriggio di oggi la protezione civile ha diramato un’allerta di livello arancione relativa alla giornata di domani. Il bollettino meteo evidenzia che già dalle prime ore del 24.10.21, per 24-36h, sono previste precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti su settori est. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal primo mattino , venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti est.intense mareggiate lungo le coste esposte.

I venti saranno forti nelle zone nord-orientali, con raffiche di burrasca o burrasca forte. Mari: dal pomeriggio localmente agitati il Tirreno e lo Ionio.

Le zone interessate sono: Catania, parte orientale del Messinese, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Agrigentino orientale ed Enna. Invece, per la parte occidentale dell’isola è stata diramata un’allerta gialla nelle zone di: Palermo, Messinese occidentale, Agrigentino occidentale e Trapani.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta