Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo accoglie di nuovo l’eccellenza digitale con GEG Italia: Il GEG Tour ritorna con una giornata intensa di competenze e condivisione.

Scritto da il 1 Febbraio 2024

GEG Italia, la rinomata comunità di educatori Google, annunciato il suo ritorno a Milazzo! La prestigiosa tappa del GEG tour si terrà il 16 febbraio presso il Duomo antico nell’area del Castello, dedicandosi alle competenze digitali, all’utilizzo didattico dell’intelligenza artificiale e ai progetti europei, presentando esempi di buone pratiche.

Il GEG tour mira a far conoscere la comunità ufficiale degli educatori Google italiani, fondata il 4 agosto 2020, basata sulla visione distintiva di Google nella didattica: collaborazione e condivisione. Con le live settimanali e vari gruppi social, GEG Italia è diventata un punto di riferimento per gli insegnanti che utilizzano Google Workspace for Education, offrendo spunti innovativi.

Dopo il successo della prima tappa milazzese il 9 settembre 2022, che ha attirato circa 350 docenti da tutta la Sicilia, questa nuova occasione di incontro e crescita è organizzata con il patrocinio del Comune di Milazzo e grazie all’ITT Ettore Majorana, già scuola ospitante della precedente edizione.

Il programma, iniziando alle 14 con la registrazione degli iscritti, prevede saluti istituzionali delle autorità, tra cui il Provveditore, dott. Stello Vadalà, e il Dirigente Scolastico dell’ITT Majorana, prof. Bruno Lorenzo Castrovinci. Seguirà una tavola rotonda intitolata “Google education: ideare il futuro della formazione europea”, con la partecipazione di figure autorevoli come Emanuele Pozzi, Responsabile Google for Education Italia, Floriana Pizzulli, leader GEG Italia, Giuseppe Corsaro, formatore, la dott.ssa Lucia Scolaro, dirigente scolastico dell’IISS Galileo Galilei di Ostiglia, Aldo Cammara, manager di Inprogress, e Massimo Chillemi, docente della scuola ospitante.

Workshop successivi, condotti da membri dello staff di GEG Italia, affronteranno tematiche quali l’apprendimento personalizzato con Google Workspace, l’utilizzo di Chromebook e practice sets, nonché l’acquisizione e trasmissione delle competenze digitali.

L’evento si concluderà con un momento conviviale, rappresentando un’opportunità unica per la crescita professionale e la condivisione di conoscenze. Questa tappa del GEG tour, unica nel suo genere per aver scelto di ritornare in una città già visitata, testimonia l’entusiasmo e la determinazione dei docenti siciliani nell’imparare, condividere e crescere. La partecipazione è possibile compilando il form disponibile al seguente link:  https://forms.gle/BrMe5pMZtnuJbsuT7 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: filomena.pizzulli@gegitalia.online


Opinione dei lettori

Commenta