On Air

Current track

Title

Artist


Milazzo. Festa San Rocco dal 16 al 18 agosto 2019: atteso Big anni ‘60 Michele

Written by on 16 Agosto 2019

Molto attesa dalla comunità, la festa in onore di S. Rocco legata alla storica Chiesa dedicata al Santo ed eretta nel 1575 per chiedere l’intercessione di una pestilenza che decimò la popolazione.

Ecco i dettagli.

Il primo appuntamento è stato fissato il 16 agosto alle ore 19.00. Verranno festeggiate le coppie che hanno superato i cinquant’anni di matrimonio simboleggiando l’impegno, la dedizione e l’amore. Si terminerà con un buffet e un brindisi finale accompagnato dalla cantante di Modena Marisa Torre e del piccolo Davide Patti, vincitore di diversi concorsi canori, ospite in locali e in diverse serate di piazza.

I due cantanti apriranno il concerto del 17 agosto, in programma alle ore 21.30.

A varcare il palco di Piazza Immacolata sarà il cantante che dagli anni ’60 non ha mai smesso di esibirsi: Michele. Si esibirà in concerto con i brani quali Se mi vuoi lasciare, Ti ringrazio perché, Susan dei marinai, Ti senti sola stasera e tantissimi altri.

Domenica 18 agosto, alle ore 19.00 si terrà la Sagra del Pane di S. Rocco, proprio come riprodotto nelle iconografie classiche.

Secondo la legenda, il Santo riuscì a sopravvivere grazie al pane portato da un cane, mentre si rifugiava in una grotta per sfuggire alla peste.

La serata terminerà con l’esibizione nel piazzale della Chiesa della Banda Giovanile “Pietro Mascagni”.

Grazie agli Organizzatori, i fratelli Presti realizzeranno una Pagnotta in onore del Santo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *