Traccia corrente

Titolo

Artista


MILAZZO FILM FESTIVAL: TORNA IL CINEMA NELLA CITTÀ DEL CAPO

Scritto da il 9 Marzo 2023

Il sipario è ancora chiuso ma i riflettori sulla prossima edizione del Milazzo Film Festival sono già accesi. Tra novità e conferme, si parte con l’organizzazione dell’evento culturale di punta dell’estate milazzese che si terrà dal 20 al 23 luglio all’Atrio del Carmine.

Quattro giornate di cultura, arte, cinema, dibattiti e incontri animeranno la città mamertina a suon di ciak con appuntamenti pomeridiani e masterclass – realizzate in collaborazione con l’Università di Messina e il Dipartimento Cospecs – tenute da registi, attori, critici e giornalisti, destinate prioritariamente a giovani, studenti e appassionati di cinema.

Il presidente dell’associazione L’Altra Milazzo Marco Vitale e Antonio Napoli, presidente del comitato organizzativo, hanno commentato entusiasti l’accoglienza riservata al festival dalla città di Milazzo sottolineando l’intenzione di proporre un evento capace di crescere e migliorare di volta in volta: «Ogni anno – hanno spiegato – raccogliamo critiche e proposte, sia dagli spettatori che dai volontari che ci supportano, per cercare di migliorare costantemente il format. Siamo molto legati a questa manifestazione e ci fa estremo piacere che anche il pubblico si sia affezionato al Festival».

Soddisfatto il sindaco Pippo Midili, che ha incontrato gli organizzatori insieme all’assessore Antonio Nicosia: «Per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione comunale patrocinerà il Milazzo Film Festival, un segnale di fiducia e sostegno ad una manifestazione che mira a promuovere l’immagine della nostra città attraverso lo strumento formidabile del cinema» ha dichiarato il primo cittadino.

Torna inoltre il Concorso Internazionale di Cortometraggi, al quale è già possibile inoltrare le candidature presso la piattaforma Film Freeway con scadenza fissata al prossimo 7 maggio. Le due categorie in gara saranno dedicate ad un tema libero e ad un tema ambientale, consolidando così la partnership con il Consorzio Area Marina Protetta di Capo Milazzo, nei cui spazi si svolgeranno anche alcuni appuntamenti della kermesse.


Opinione dei lettori

Commenta