Traccia corrente

Titolo

Artista


Nozze in Sicilia per Thom Yorke e Dajana Roncione, presto sposi a Bagheria

Scritto da il 29 Agosto 2020

Il leader dei Radiohead Thom Yorke e la compagna Dajana Roncione convoleranno a nozze il prossimo 19 Settembre a Bagheria, nella stessa location in cui è stato girato il film «La dea Fortuna» di Ferzan Ozpetek: Villa Valguarnera. La cerimonia, laica, accoglierà 120 invitati dopo che l’emergenza sanitaria ancora in corso legata al Covid-19 ha costretto la coppia a sfoltire i 200 invitati originariamente previsti.

La voce di ‘Creep’ e l’attrice palermitana (vista in film e fiction come «Baaria», «La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2», «Il commissario Montalbano» e «Io sono Mia», in cui ha interpretato Loredana Bertè), hanno trascorso una vacanza nella Regione che ospiterà anche la cerimonia, nell’isola di Vulcano, parte dell’arcipelago delle Eolie. I due si conoscono dal lontano 2016. Un’amica di famiglia della futura moglie di Yorke, citata da Repubblica, racconta che l’attrice ha sempre avuto un debole per la band britannica e soprattutto per il suo frontman, al punto che “sin da ragazzina lo diceva che avrebbe sposato quell’uomo”. E ancora: “Impazziva letteralmente per lui e per la sua musica”.

Secondo matrimonio per il cantautore britannico: nel 2015 si è separato dalla fotografa Rachel Owen, sposata nel 2003 e morta di cancro nel 2016. Dall’unione sono nati i due figli Noah (2001) ed Agnes Mair (2004), a cui l’artista ha dedicato due dischi della sua band, rispettivamente «Amnesiac» e «The Eraser».


Opinione dei lettori

Commenta