On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


NUOVO APPUNTAMENTO PER “LETTURE AL BORGO”

Scritto da il 21 Ottobre 2019

Si riparte venerdì 25 Ottobre alle ore 17 con un nuovo appuntamento per “Letture al borgo”,  il ciclo di incontri con selezionati scrittori del territorio, organizzati nei principali borghi di San Filippo del Mela.

L’autore, Antonio Barreca, quarantenne filippese con la passione per la poesia e la letteratura, presenterà al pubblico le sue due ultime fatiche letterarie: “Riverberi di luna Comanche” e “Profumo di Zagara”. Un romanzo western e un un trittico di racconti ambientati in Sicilia a cavallo tra la fine del  XIX secolo e l’inizio del XX accomunati da uno stile raffinato e da un lessico ricco e ricercato.

Saranno presenti all’evento per i saluti istituzionali il sindaco di San Filippo del Mela, Avv. Gianni Pino, l’assessore alla cultura, Teresa Artale e il presidente dell’U.P.C.F., Vincenzo Diolosà. Ad affiancare il Comune sarà infatti l’Università Popolare Comprensoriale Filippese, che ha collaborato anche per l’allestimento di  una piccola mostra di disegni realizzati dall’autore. La serata sarà inoltre allietata dall’esecuzione di alcuni brani a cura degli allievi del corpo bandistico Amatori della Musica dell’U.P.C.F., diretti dal maestro Carmelo Nastasi.

L’evento avrà luogo presso l’antico borgo medievale di Belvedere. A dialogare con l’autore la Dott.ssa Nadia Maio, giornalista ed esperta alla cultura e comunicazione del comune.

 


Opinione dei lettori

Commenta