On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


S. Lucia del Mela aderisce al progetto nazionale ‘Nati per leggere’. Due gli appuntamenti: 7 novembre e 5 dicembre 2019

Scritto da il 29 Ottobre 2019

Il comune di Santa Lucia del Mela (ME) aderisce al progetto nazionale ‘Nati per leggere’ facendo parte del protocollo d’intesa di cui Barcellona P.G. (ME) è capofila. Si aderisce così all’iniziativa di stampo corale, in modo che le istituzioni del territorio possano collaborare tra loro in un’ottica di scambio e di crescita.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 0 ai 6 anni e sarà inaugurata nella Biblioteca Comunale il 7 novembre 2019 alle ore 15.30.

Il primo pomeriggio denominato “Leggiamo la natura” si svolgerà con la collaborazione della Dott.ssa Antonia Teatino che curerà il laboratorio “Il cartolaio del bosco”.

Il secondo appuntamento è previsto il 5 dicembre 2019, stesso luogo e stessa ora, durante la quale si svolgerà il laboratorio creativo a tema “Aspettiamo il Natale con le favole di Gianni Rodari”.

L’assessore Dott.ssa Martina Mendolia invita le famiglie a partecipare ai pomeriggi nati per leggere sottolineando come il cuore del progetto sia offrire ai più piccoli un’importante occasione di sviluppo cognitivo e affettivo.

Ad accogliere i bambini e le famiglie nella biblioteca saranno il presidente del consiglio Dott.ssa Maria Catena Mirabile, i volontari del progetto nazionale “Nati per leggere”, l’esperta alle attività culturali Dott.ssa Donatella Manna e i consiglieri comunali.

Il Sindaco Avv. Matteo Sciotto ha sempre sostenuto i benefici della lettura appoggiando da sempre diversi progetti culturali come “La donna nelle arti”, “Il maggio dei libri”, “La primavera dei libri”.

Di sottofondo a “Nati per leggere” si continua a lavorare su altre iniziative.


Opinione dei lettori

Commenta