Traccia corrente

Titolo

Artista


Santa Lucia del Mela, ancora ritardi sui tamponi, 18 giorni di attesa. Il Sindaco: “Confidiamo in una risposta celere da parte delle Autorità competenti”

Scritto da il 16 Aprile 2020

Con un post sulla pagina ufficiale del Comune, il Sindaco Avv. Matteo Sciotto denuncia i ritardi dei risultati dei tamponi da Covid-19.

Un cittadino luciese, tuttora in isolamento, da 18 giorni è in attesa del risultato del tampone. Eppure i termini previsti per l’isolamento domiciliare sono di due settimane. Il tampone è stato effettuato il 30.03.2020 e, dato il ritardo, il cittadino è costretto a prolungare la quarantena iniziata il 16.03.2020, nel rispetto della normativa vigente ed in assenza di sintomi.

Il primo cittadino ha manifestato la propria vicinanza e sostegno al cittadino luciese.

“Tutto ciò è inaccettabile – scrive il sindaco. – “Nonostante i numerosi solleciti rappresentati agli organi preposti, alcuni dei nostri concittadini sono ancora in attesa di ricevere l’esito del tampone.

Confidiamo in una risposta celere da parte delle Autorità competenti e ci auguriamo che tale problematica si possa risolvere nel più breve tempo possibile”.

Il problema dei ritardi è stato sollevato da altre amministrazioni ma continua a non esserci nessuna soluzione.


Opinione dei lettori

Commenta