On Air

Current track

Title

Artist


Spadafora – Londra: viaggio solidale del maresciallo Domenico Romano

Written by on 11 Luglio 2019

“Oggi ho incontrato il console generale a Londra, Marco Villani. Ha voluto sapere il perché del mio viaggio, ho avuto modo così di parlare anche con lui del mondo del volontariato e delle centinaia di migliaia di persone che sacrificano il loro tempo per cercare di far star meglio le altre persone. Ho avuto il piacere di donargli la locandina del viaggio. Il Console ha firmato inoltre le locandine da consegnare al mio ritorno ai responsabili delle associazioni che mi hanno supportato. L’ennesima soddisfazione della mia avventura”. 

 

Sono le parole scritte su Facebook pochi giorni fa dal maresciallo della Guardia di Finanza, Domenico Romano, ricevuto dal Consolato Generale italiano Marco Villani.

In sella alla sua bicicletta, il maresciallo della guardia di finanza in servizio sulla motovedetta alle isole Eolie, è partito da Spadafora e ha raggiunto Londra sfidando le intemperie, le difficoltà del percorso e il sole cocente per portare avanti un progetto e un messaggio di solidarietà: raccogliere fondi per l’acquisto di un’autoambulanza, offrendo così un sostegno concreto all’Associazione Misericordia.

Il lungo viaggio di 2789 chilometri è stato raccontato giornalmente sul social attraverso post o dirette, ricevendo il sostegno di moltissimi lettori.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *