Traccia corrente

Titolo

Artista


Spendibilità di somme attraverso forme di democrazia partecipata. Pubblicato l’Avviso per raccogliere le proposte dei cittadini

Scritto da il 12 Novembre 2020

Il Comune ha avviato l’iter per destinare il 2 per cento della somma (relativa all’anno 2020) trasferita dalla Regione al finanziamento di proposte progettuali che dovranno pervenire da tutte le associazioni, enti, società, onlus e cittadini residenti. Si potrà spaziare in diversi ambiti di intervento concentrati sulla valorizzazione dei beni culturali, formazione e crescita dei giovani, iniziative ricreative e assistenziali rivolte alla popolazione anziana e disabile e tutela e salvaguardia degli animali domestici. Progetti che saranno successivamente valutati dagli uffici competenti.
L’obiettivo dell’iniziativa è attivare una collaborazione con cittadini e associazioni presenti sul territorio, per realizzare forme di “democrazia partecipata” sulle tematiche scelte dall’ente.
È stato già pubblicato sul sito del Comune l’Avviso di consultazione pubblica con allegato lo schema di domanda per la presentazione delle proposte progettuali da parte di cittadini singoli o associati.
Entro il 22 NOVEMBRE prossimo le proposte potranno essere presentate al Protocollo generale dell’ente o all’indirizzo pec, o tramite raccomandata, compilando una scheda allegata all’avviso, presenti sul sito istituzionale dell’ente alla voce  ULTIMI AVVISI.     


Opinione dei lettori

Commenta