On Air

Current track

Title

Artist


TalkShow “60’ Con”: un format di successo giunto all’ultima puntata

Written by on 23 Febbraio 2019

Il 20 febbraio 2019, nella cornice del Piccolo Teatro Petrolini di Barcellona P. G. si è svolta l’ultima puntata del TalkShow “60’Con…” evento ideato e condotto da Franco Chianese, Direttore Artistico della Compagnia Teatrale “Ettore Petrolini”.

Una puntata costruita sul dialogo e il confronto dal risultato fortemente culturale.

Tema trattato: “Quali le prospettive per il futuro?”.

A questo proposito sono intervenuti il parlamentare regionale l’0n. Tommaso Calderone, il cui dibattito ha toccato diverse tematiche tra cui l’inquinamento; il sindaco di Merì Dott. Filippo Bonansinga; l’attore e vicepresidente della Compagnia Teatrale “Ettore Petrolini”, Matteo Gentile, che si è soffermato sul suo percorso artistico; il Presidente della sez. AIA di Barcellona P.G. Francesco D’Anna ha invece esplicato le difficoltà della realtà del mondo arbitrale nel contesto cittadino.

Ospite fisso del TalkShow Salvatore Bucca, attore e cabarettista della “Petrolini”.

Il presentatore Franco Chianese, accompagnato dall’hostess Giada Perurigi, ha condotto una puntata piena di contenuti intervallata da intermezzi musicali a cura della cantante Maria Mazzeo.

L’ultima puntata è stata un cimelio a sigillo di un ciclo di sei puntate iniziate a ottobre 2018. Tantissimi gli ospiti che hanno varcato i gradini del teatro, la cui scenografia è stata realizzata da Sabina Bruzzese.

Il progetto del TalkShow “60’ Con…” è stato la realizzazione di un sogno proprio di Francesco Chianese, che voleva regalare a Barcellona P.G. qualcosa che non era ancora stato realizzato e che avrebbe previsto – come in effetti è avvenuto – la cooperazione e il confronto di personalità diverse e provenienti da diversi campi del sociale. Per l’occasione hanno lavorato in sinergia il Piccolo Teatro Petrolini, nato dalla passione e dall’amore per il teatro, e la testata giornalistica “OraWebTv” di Barcellona P.G. di Francesco Barca.

Il format del TalkShow “60’ Con…” è il risultato della collaborazione di Alfredo Anselmo, Nunzia Giaimis e il presentatore Chianese.

Registrazione, montaggio e post produzione invece è stata a cura di Francesco Barca, Emanuele Reitano e Nino Cicero. Riccardo Giardina si è occupato della parte tecnica, subentrato dopo Lorenzo Italiano che ha seguito le prime puntate.

Supervisione a cura di Mariella Scarcella.

Direttore di sala Mariano Mirabile.

Inoltre hanno collaborato Rosa Iannello, il già citato Presidente dell’Associazione Petrolini Matteo Gentile, adesso vicepresidente, insieme al Presidente Lory La Spisa.

La puntata d’esordio è stata la cornice del sindaco del Longano Roberto Materia; dell’artista e mecenate Antonio Presti, creatore di Fiumara d’Arte e dell’Atelier sul Mare; del Dott. Nunziante Rosania, in passato Direttore l’Opg situata sul territorio, oggi struttura carceraria; di Lucia Giacomino che ha relazionato sulla fibromialgia davanti alla rappresentanza del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti); la modella/indossatrice Maria Elena Mirabile.

Tutte le puntate dalla prima all’ultima, dall’indice di gradimento molto alto, sono disponibili sul canale ufficiale della testata giornalistica cooperatrice del progetto.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *