On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Tante attivita per l’AIPD Milazzo-Messina

Scritto da il 2 Luglio 2019

Dopo aver concluso in modo emozionante con il saggio di Musicoterapia, lo scorso 16 Giugno, all’Oratorio Giovanni Paolo ll di Olivarella, coordinato dalla bravissima artista Valeria Cotruzzola’.

I ragazzi dellìAIPD hanno dato vita al saggio di ippoterapia che ha visto protagonisti otto ragazzi della sezione Milazzo-Messina dell’Associazione Italiana Persone Down coordinati dall’Associazzione THES di Gaetano Gemelli e l’assistenza della dott.ssa Simona Portaro (neurologa) presso IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO di Messina e responsabile del progetto.

Grande soddisfazione da parte di tutti, a conferma della valenza di interventi come questo che risultano fortemente innovativi e in grado di valorizzare realtà di qualità esistenti sul territorio.

Il Presidente Roberto Caizzone: “Ringrazio l’associazione THES per la professionalità e tutti coloro che si sono impegnati alla realizzazione di questo Importante progetto.
Un caloroso ringraziamento a FRANCESCO ANANIA per le interviste, STEFANO LA MALFA per il “video” e NUCCIA SOTTILE per il servizio fotografico. Con questo ultimo impegno si concludono i progetti e i laboratori in sede, 2018 / 2019.

Ricomincia invece, venerdi 5 Luglio, ufficialmente il progetto ” A GONFIE VELE ” dove i ragazzi coordinati dal nostro socio Benemerito Dott. Franco Badessa supportato dagli Amici della “Lega Navale italiana sezione di Milazzo” faranno vivere ai nostri ragazzi momenti unici e irripetibili a bordo delle imbarcazioni a vela.

 


Opinione dei lettori

Commenta