On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Teatro Mandanici. Il 21 dicembre 2019 “La macchina della felicità” di e con Flavio Insinna

Scritto da il 2 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre 2019, al Teatro Mandanici, arriva “La macchina della felicità” di e con Flavio Insinna, bravissimo attore prestato con grande successo anche alla televisione.  In tournèe in tutta Italia, tantissimi i sold out conquistati da “La macchina della felicità”, uno spettacolo ricco di comicità, di musica e di parole, tratto dell’omonimo romanzo dell’artista e scandito dalla storia d’amore fra i due protagonisti, Laura e Vittorio.  Lo spettacolo prende il via dal suono che più di tutti significa gioia fin da quando si è bambini, il campanello della ricreazione. Con Insinna sul palco la sua “Piccola orchestra” (Martina Cori, voce, Vincenzo Presta, saxes, Angelo Nigro, piano, Filippo D’Allio, chitarre, Giuseppe Venezia, basso e contrabbasso, Saverio Petruzzelis, batteria e percussioni).

Il 26 dicembre alle ore 19.00 ci sarà il “Gran Concerto di Fine Anno” con la Banda Placido Mandanici.

Scritta ed eseguita 190 anni fa, “L’isola disabitata”, la prima opera composta da Placido Mandanici segnò  l’inizio del suo successo. Violoncellista, contrabbasista, pianista, compositore e contrappuntista, insegnante di canto e composizione, Mandanici fu acclamato in tutta Italia, dal San Carlo di Napoli alla Scala di Milano.

Nel Teatro a lui intitolato, sarà eseguita, per la prima volta in epoca moderna, l’overtoure de “L’isola disabitata”. Una delle novità che la Banda musicale “Placido Mandanici” ha riservato al pubblico di Barcellona Pozzo di Gotto per il “Gran Concerto di Fine Anno”, l’appuntamento con la musica che, stagione dopo stagione, è diventato un momento di condivisione e di festa, di ascolto e di amicizia.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *