On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Tim: Operazione risorgimento digitale, truck a Milazzo

Scritto da il 27 Gennaio 2020

E’ approdato sul lungomare Marina Garibaldi di Milazzo il “truck” dell’operazione “Risorgimento digitale” di Tim: una scuola mobile che fino a venerdì funzionerà da “sportello digitale” in cui i cittadini potranno richiedere informazioni, attivare i servizi che abilitano alla vita digitale e partecipare a brevi lezioni. La “scuola mobile” anticiperà l’avvio dei corsi in aula, che si terranno in diverse location cittadine dal 3 al 21 febbraio prossimi.

“Una giornata importante – ha detto il sindaco Giovanni Formica – che ritengo debba essere vissuta con grande attenzione da parte dei nostri cittadini che, grazie a Tim che ha scelto Milazzo come tappa nella provincia di Messina, possono aumentare o migliorare le loro conoscenze digitali per sfruttare al meglio le opportunità che oggi sono offerte dal mondo digitale. Ritengo questo progetto molto importante anche per migliorare l’organizzazione della pubblica Amministrazione, grazie ai corsi formativi che sono previsti anche per il personale comunale”.

“Con questo progetto – ha spiegato Marco Battisti, responsabile Operations Area Sud di Tim – l’azienda manifesta ancora una volta massima attenzione al territorio, coinvolgendo sia i privati cittadini, sia le pubbliche amministrazioni, e guidando la collettività verso lo sviluppo delle competenze digitali che rappresentano la base per diventare cittadini di Internet e poter in tal modo usufruire delle molteplici opportunità per migliorare la propria vita quotidiana”.


Opinione dei lettori

Commenta