Traccia corrente

Titolo

Artista


Trovata discarica nei pressi del Torrente Mela

Scritto da il 8 Aprile 2021

Un’area limitrofa al torrente mela, Milazzo, di circa 12 mila metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro, nella giornata del 2 Aprile, a seguito di un controllo del Nucleo Operativo di polizia ambientale della guardia costiera inerente alle attività per la salute pubblica e la tutela dell’ambiente.

Durante il sopralluogo si è potuto rilevare come la zona in pochi giorni era stata adibita a  discarica con un deposito di rifiuti tra cui elettrodomestici dismessi, pneumatici e imballaggi plastici in stato di abbandono, che esposti agli agenti atmosferici, rappresentano un imprudenza rispetto all tutela del suolo e determinano l’ennesimo danno all’eco sistema.

L’esito dell’attività di accertamento è stato riferito alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal Dottor Emanuele Crescenti.

I militari della Capitaneria della Guardia Costiera di Milazzo proseguiranno con le indagini al fine di individuare i responsabili degli illeciti commessi, atto dovuto affinché venga continuamente garantita la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.


Opinione dei lettori

Commenta