Traccia corrente

Titolo

Artista


ULTIMA ORA. CORONAVIRUS. CONTE:” CHIUSA OGNI ATTIVITÀ NON STRETTAMENTE NECESSARIA A GARANTIRE SERVIZI ESSENZIALI”

Scritto da il 21 Marzo 2020

“Dal secondo dopo guerra è la crisi più difficile che il nostro paese sta vivendo”. Con queste parole il presidente del Consiglio comincia la diretta Facebook da poco conclusa.

Il Governo dispone la chiusura di ogni attività produttiva non strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali. Continueranno ad essere aperti tutti i supermercati, farmacie e parafarmacie; tutti i negozi di generi alimentari di prima necessità. Nessuna restrizione sui giorni di apertura dei supermercati. Verranno assicurati servizi bancari, postali, assicurativi e finanziari. Assicurati tutti i servizi pubblici essenziali e tutte le attività connesse, accessorie e funzionali a quelle consentite. Al di fuori delle attività suddette, sarà consentito solo lo svolgimento lavori in modalità smart working e solo le attività produttive ritenute rilevanti per la produzione nazionale.

Conte: ” Rallentiamo il motore produttivo del paese, ma non lo fermiamo. Una decisione non facile, ma che ci predispone ad affrontare la fase più acuta del contagio. Si rende necessaria oggi, in particolare,  per contenere quanto più possibile la diffusione dell’epidemia. L’emergenza sanitaria – continua il Premier – sta tramutando in piena emergenza economica, ma lo Stato c’è, lo Stato è qui. Il governo interverrà con misure straordinarie che ci consentiranno di rialzare la testa e ripartire quanto prima. Mai come ora la nostra comunità deve stringersi forte come una catena a protezione del bene più importante: la vita. Uniti ce la faremo – ha concluso il Presidente del Consiglio.


Opinione dei lettori

Commenta