On Air

Current track

Title

Artist


Davide Patti vince la categoria “Giovani” dell’edizione 2019 di “Cantando Sanremo”

Written by on 1 Aprile 2019

“Cantando Sanremo” è un concorso canoro giunto alla sesta edizione che ogni anno vanta un cospicuo numero di iscritti e una giuria tecnica scelta appositamente dall’Arf Spettacoli, associazione che indice il concorso con la preziosa collaborazione di Antenna Del Mediterraneo e Radio Milazzo.

Il primo appuntamento del concorso, dedicato alla categoria Giovani, si è svolto nel ristorante pizzeria “Al Gabbiano” di Milazzo, lo scorso 31 marzo 2019, con 17 iscritti che si sono esibiti scegliendo un brano in gara in un’edizione di Sanremo.

Vincitore la categoria: Davide Patti.

«Ho scelto il brano del gruppo Il Volo “Grande amore” – dice il piccolo Davide, classe 2008 – perché a me piace molto e poi è molto bella, infatti ha vinto a Sanremo 2015. Io studio canto da quando avevo 7 anni».

Un brano inteso e interpretato magistralmente nonostante la giovane età, che ha convinto la giuria tecnica formata da Maria Di Blasi, libera professionista; Monica Piccione, avvocato di Tirreno Sat; Donatella Manna, scrittrice, pedagogista e speaker di Radio Milazzo; Cettina Orefice Direttrice del Coro San Gregorio Magno; Pietro Catanese docente del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

Secondo posto per Michel Passaniti con “Se stiamo insieme” di Cocciante; Alisia Formica, III posto, con “Nessun grado di separazione” della Michelin.

Premio “Radio e Tv” per Riccardo Rotondo con “Il mare calmo della sera” di Bocelli, Sanremo 2004, distintosi per interpretazione e personalità.

Un serata emozionante e a tema, durante la quale la bellissima Chiara Siciliani, madrina dell’evento, ha raccontato la storia di Sanremo mettendo in rilievo brani e curiosità.

La sigla di apertura è stata curata dalla scuola di ballo di Barcellona P.G. diretta da Giusy De Pasquale, la “Fly Dance”.

Durante la kermes condotta con successo dallo speaker radiofonico Francesco Anania, si è esibito anche il fisarmonicista di “Atmosfera Blu” Antony Bellinvia.

Presenti le telecamere di Antenna Del Mediterraneo, l’addetto stampa V. Di Salvo e la segretaria dell’ARF Spettacoli Nuccia Sottile.

 

 

Di seguito gli altri talenti della categoria in gara.

Rosaria Salmeri – “Straordinario” di Chiara;

Alessio Rao – “Ragazzi di oggi” di Luis Miguel;

Federica Rossello – “Ora esisti solo tu” della Atzei;

Floriana Mazzagatti – “Ma che freddo fa” Nada;

Alessandro Di Blasi – “Italiano” di Cutugno;

Valeria Prestianni – “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Moro;

Giulia Bonomo – “Adesso è qui, nostalgico presente” di Malika Ayane;

Giuseppe Parisi – “Bivio” di Centomo;

Valeria Lipari – “La notte” di Arisa;

Daniel Mazzagatti e Antonio Giuffrè – “Soldi” di Mamoud;

Francesca Calabro – “Se telefonando” di Nek;

Greta di Blasi – “Controvento” di Arisa;

Giorgia Pruiti – “L’ultimo Ostacolo” della Turci.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *