On Air

Current track

Title

Artist


Debora Nania e Davide Beccore vincono la fascia “Teen Ager” di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”

Written by on 20 Agosto 2019

I nomi dei due sedicenni vengono pronunciati insieme dal presentatore e ideatore del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” Francesco Anania: Debora Nania di Terme Vigliatore, Davide Beccore di Messina ed esplodono i giochi pirotecnici grazie a Giuseppe Bella, mentre la Torre Triangolare in Piazza Castello di Santa Lucia del Mela (ME) si colora di luci.

I due giovani con le fasce “Teen Ager Drugstore”, tra sorrisi ed emozioni sono stati accolti dagli altri concorrenti del concorso. E via le foto con la giuria.

 

Così si è conclusa la magica serata della prima finale del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” condotta dallo speaker e presentatore TV Francesco Anania.

La bellezza e la moda raccontate dai 30 concorrenti del concorso ha incontrato la storia suggestiva di Piazza Castello. Sullo sfondo gli stendardi delle contrade luciesi con due ospiti emblematici dell’Associazione Artigli del Re: L’imperatore Federico II e la Regina Bianca Lancia con un Falco Pellegrino che hanno raccontato di come la nostra terra fosse un luogo di caccia e riposo per l’imperatore.

La serata è iniziata con l’esibizione della cantante palermitana Tiziana Laura.

 

È stata presentata la giuria proveniente da tutta Italia: Direttore del Settimanale LEI e FIRTS LADY Paolo Paparella, anche Media Partener del concorso insieme a AM e Radio Milazzo; la giornalista RAI Mariella Anziano; il conduttore del programma RAI “The People” Anthony Peth; il farmacista, attore e Tutor del programma “Detto Fatto” Renato Raimo Presidente di giuria.

La musica di LR Service di Alessandro La Rosa, che accompagna le serata del concorso, ha contribuito a rendere unico l’evento sottolineando ogni momento importante.

Sul palco anche i vincitore della titolo 2018 Alessio Genovese e Chiara Siciliani con gli abiti Drugstore, negozio di abbigliamento di Barcellona P.G.

Con le autopresentazioni dei concorrenti si è entrati nel vivo della serata: una giuria molto attenta nella valutazione, che ha posto domande ai concorrenti spingendoli sempre a superare i propri “NO” e a crede nelle proprie capacità. A volare in alto sì ma continuando a sentire il terreno sotto i piedi.

A questo punto sono state assegnate le fasce Sponsor dalla Dott.ssa Donatella Manna in qualità di esperto alle attività culturali del comune che ha ospitato l’evento.

Sul palco anche i vincitori di “Little Babies Italia”, concorso parallelo a “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”: Sofia Puliafito e Filippo Miano, entrambi prossimi alle selezioni nazionali di “Talent Kids”.

Il presentatore Francesco Anania ha ringraziato il direttore artistico del concorso Miss Venere, Vincenzo Dia, da quest’anno in sinergia con il nostro concorso: la vincitrice, infatti, andrà sul palco di Piazza Duomo ad Acireale (CT) il 24 e il 25 agosto per concorrere alle selezioni nazionali. Ad accompagnarlo Antonella Montalbano, Miss Venere Sicilia, palermitana di 20 anni.

Non è mancato il quadro moda con l’artista Anna Parisi: non solo abiti ma una ricerca tecnica e concettuale elaborata dalle contraddizioni siciliane che diventano punti di forza. La collezione “parisArt” nasce dall’incontro con dipinti e istallazioni che si fanno sensazioni, viaggi, ricordi e che arricchiscono la personalità della donna.

Dopo l’uscita casual dei ragazzi, sul palco è salito il giovane talento Riccardo Rotondo esibendosi con un brano molto intenso: “Un amore così grande”. Il 13 enne di San Pier Niceto ha rappresentato la provincia di Messina nella categoria “canto” del Talent Kids, concorso nazionale dedicato ai bambini e organizzato sempre dall’Associazione Divertiamoci Correndo.

Sono state assegnate le Eccellenze ai giurati grazie alla collaborazione con l’AMDAS di San Filippo del Mela – Associazione Mediterranea Donatori Autonomi Sangue – Presieduta da Mimmo Italiano.

Per il giornalismo Paolo Paparella e Mariella Anziano; per la televisione Anthony Peth; per il cinema Renato Raimo.

Assente il quinto giurato Craig Warwick a causa di gravi problemi di salute.

Molto attesa la sfilata dei concorrenti con gli abiti da sposa dei genitori, tradizione del concorso dal lontano 2008 ideata da Francesco Anania. Una particolarità del format per riscoprire, ogni anno, momenti preziosi e indelebili.

Sul palco anche le Miss 2012 e 2017, Alessandra Passaniti e Lidia Patané.

Il presentatore ha ringraziato le collaborazioni con le Associazioni e lo Staff presieduto da Nuccia Sottile, tra cui spiccano Gabriella Bisignano e Monica Motta Miss 2016.

La serata dedicata a Noel Chiesini e Lorena Mangano si è conclusa con i ritmi calienti di Ruly Rodriguez, in arte Mr Ataca Bro, uno dei maggiori esponenti della Latin Dance la cui musica è caratterizzata dalle sonorità latine come il reggaeton, cantautore e coreografo di molti successi estivi: Rumba Habana, la Hit Mondiala TACATA’ con il gruppo Tacabrò, Mujeres, Asi Asi, etc.

Dopo una serata magica cresce l’emozione per l’ultimo appuntamento che si terrà stasera 20 agosto 2019 nell’anfiteatro di Villa Martina di Rometta durante la quale si assisterà al passaggio delle fasce “Ragazza dell’Anno” e “Ragazzo dell’Anno”: dopo un percorso molto intenso, Chiara Siciliani e Alessio Genovese cederanno i titoli rimanendo per sempre incisi nell’Albo d’Oro del Concorso.

 

Di seguiti le fasce sponsor:

Swami Barbera “Ragazza dell’Anno A…Pallissima 2019 – Gemelli Auto”

Teresa Guerrera “Ragazza dell’Anno In…Copertina 2019 – Pubblimania”

Ambra Squillaci “Ragazza dell’Anno Bontà 2019 – La Quercia”

Roberta Trovato “Ragazza dell’Anno Gold 2019 – Teoclè Bijoux”

Alessia Previti “Ragazza dell’Anno Cinema 2019 – Arte di Apoxiomeno”

Maria Tindara Azzarello “Ragazza dell’Anno In…Gambissima – Eredi Ragusa Angelo”

Giorgia Genovese “Ragazza dell’Anno Trend – Arte del Decoro 2019”

Loredana Milone “Ragazza dell’Anno Viso TV 2019 – Antenna del Mediterraneo”

Chiara Lipari “Ragazza dell’Anno 2019 – LEI”

Gilia Impalà “Ragazza dell’Anno In…Vista 2019 – Ottica Caminiti”

Martina Occhino “Ragazza dell’Anno Eleganza – Stilista Loredana Crisafulli”

Laura Sangrigoli “Ragazza dell’Anno On Air 2019 – Radio Milazzo”

Sara Milone “Ragazza dell’Anno AMDAS 2019”

Maria Grazia Morabito “Ragazza dell’Anno Moda – Sartoria Mobilia 2019”

Francesco Salmeri “Ragazzo dell’Anno A…Pallissima 2019 – Gemelli Auto”

Yuri Sorocaan Puliafito “Ragazzo dell’Anno In…Copertina 2019 – Pubblimania”

Mario Manni “Ragazzo dell’Anno In…Vista 2019 – Ottica Caminiti”

Antonio lauro “Ragazzo dell’Anno Gold 2019 – Teoclè Bijoux”

Antonio Isgrò “Ragazzo dell’Anno Cinema 2019 – Arte di Apoxiomeno”

Jeferson Fiumara “Ragazzo dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo”


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *