On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Domenica 30 giugno si festeggia la squadra del Sacro Cuore Milazzo

Scritto da il 25 Giugno 2019

Sarà un evento che chiuderà un percorso emozionante quello di domenica 30 giugno alle ore 21:00 per gli animatori e la squadra di calcio del Sacro Cuore Milazzo.

Davanti alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù Padre Dario Mostaccio ha allestito uno spettacolo che vedrà protagonisti la carovana degli animatori dell’oratorio “Don Peppino Cutropia”che hanno animato le piazze di San Pietro, Peppino Impastato, Tono, Marina Garibaldi e San Giovanni e i protagonisti della scalata in 2^ categoria.

Ragazzi straordinari guidati da mister Alessandro Camattari; ragazzi che hanno saputo interpretare sul campo, aldilà del successo sportivo, dei sani principi e dei sani valori: quali la passione, l’umiltà, il sacrificio e soprattutto il rispetto per l’avversario.

Un linea educativa, studiata dal parroco Dario Mostaccio, sempre vicino alla squadra e dallo storico presidente Michelangelo Picciolo attento da sempre alle dinamiche comportamentali dei ragazzi e che già otto anni fa aveva cominciato un percorso.

Due anni fa proprio il presidente Picciolo in stretta collaborazione con il parroco Mostaccio appena insediato, al mister Camattari e a tutti i collaboratori dello squadra, hanno  sposato un progetto sportivo innovativo che si  nutre di valori cristiani, un progetto che offre speranza, condivisione, e amor verso il prossimo.

Il “Terzo tempo” ad esempio è una nuova e bella realtà che viene messa in atto a fine partita: un momento di grande condivisione fra i ragazzi delle due squadre insieme ai loro staff.  Si incontrano e insieme condividono dolci, battute e anche delle importanti riflessioni. Un momento di maturità Cristiana che può e deve essere un modello per tutte le discipline sportive.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *