Traccia corrente

Titolo

Artista


È morto dj Claudio Coccoluto

Scritto da il 2 Marzo 2021

E’ morto nella notte all’età di 59 anni Claudio Coccoluto, uno dei più noti dj italiani. L’artista, originario di Gaeta combatteva da più di un anno contro una malattia.

Claudio Coccoluto era conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Comincia a muovere i primi passi da Dj all’età di 13 anni, nel negozio di elettrodomestici del padre. Alla fine degli anni settanta ha cominciato a far conoscere la sua voce attraverso Radio Andromeda, la prima emittente privata a Gaeta. Dal 1985 questa diventa la sua professione. Le sue prime esperienze nei locali sono state al Seven Up di Gianola e  all’Histeria di Roma. Coccoluto ha preso parte ad eventi in tutta Europa. È stato il primo dj del Vecchio continente a suonare al Sound Factory Bar di New York. Ha lavorato anche per Radio Deejay con il suo programma C.O.C.C.O. nel quale proponeva dj set e in diretta mixava e interagiva con gli ascoltatori. Dal 1990 Coccoluto è anche produttore di materiale proprio; l’ultima pubblicazione è stata a giugno 2008 con l’album Imusicselection5 – Vynil Heart, raccolta di 14 tracce realizzata in un’unica sequenza di vinili ed effetti mixati a mano libera come in un club. Tra le sue produzioni, Do It Whitout Thinkin, Afromarslight, Mind Melody 3.0.

“Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre – ricorda il suo amico e socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino -. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”.


Opinione dei lettori

Commenta