Traccia corrente

Titolo

Artista


Nuovo dpcm in arrivo: spostamenti e chiusure fino a Pasqua, ecco cosa cambia

Scritto da il 2 Marzo 2021

Dopo la nomina del generale Figliuolo come nuovo commissario straordinario per l’emergenza covid, il Governo Draghi si prepara all’approvazione del primo dpcm che verosimilmente entrerebbe in vigore dal 6 Marzo al 6 Aprile. Secondo una bozza i divieti e le restrizioni resteranno in vigore anche per Pasqua e Pasquetta. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore e le misure che il nuovo governo si appresta ad applicare non prometto allentamenti.

La diffusione crescente delle varianti non permette di abbassare la guardia, anzi potrebbe comportare un inasprimento delle misure già in vigore. Al decreto legge sugli spostamenti tra regioni, dal 6 marzo e per la durata di un mese, nelle zone rosse potrebbe aggiungersi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei saloni di barbieri e parrucchieri.

L’impianto del dpcm resta quello comunicato già venerdì alle Regioni: chiusura serale per bar e ristoranti, stop agli spostamenti, con l’eccezione della riapertura di cinema e teatri dal 27 marzo.

 


Opinione dei lettori

Commenta