Traccia corrente

Titolo

Artista


Esposizione Artistica alla Tenuta Rasocolmo: Le Opere di Pupi Fuschi al Capo Rasocolmo Summer Fest ’23

Scritto da il 4 Agosto 2023

In occasione del secondo incontro dedicato alle arti visive, si terrà il venerdì 11 presso la Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, a partire dalle 18.30. L’evento si inserisce nell’ambito del Capo Rasocolmo Summer Fest 2023 e presenterà le creazioni dell’artista palermitana Pupi Fuschi.

Pupi Fuschi, nata a Palermo nel 1970, è un’artista poliedrica che ha ottenuto il titolo in pittura presso l’Accademia di Belle Arti della sua città nel 1997. La sua firma, uno pseudonimo coniato all’inizio della sua carriera nel mondo dei fumetti, unisce l’affettuoso soprannome dell’infanzia al cognome materno. Con un background che spazia dal restauro pittorico al design e all’illustrazione, dal 2009 si è dedicata principalmente alla pittura.

Oltre alla sua passione per la musica e la moda, Pupi Fuschi ha apportato il suo contributo all’organizzazione di eventi, fornendo consulenza tecnica e organizzativa. Ha esposto in numerose gallerie sia in Italia che all’estero, collaborando periodicamente con Istituti di cultura Italiana e vedendo le sue opere entrare a far parte di importanti collezioni pubbliche e private. La sua arte si estende anche a murales, inclusa una recente collaborazione con l’U.O. Ematologia e Talassemia del Dipartimento di Pediatria dell’ARNAS Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo. La sua presenza artistica è rappresentata dalla galleria Ari Kupsus a Budapest e dalla Galleria ONart a Firenze.

Il vernissage, intitolato “Gli aquiloni pensano che la terra sia attaccata al filo”, sarà curato da Mariateresa Zagone. Il linguaggio artistico di Pupi Fuschi sfugge a categorizzazioni rigide, mostrando una propensione naturale verso l’evoluzione libera in vari ambiti artistici.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione anticipata. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 393 334 3760 o visitare il sito web www.tenutarasocolmo.com.


Opinione dei lettori

Commenta