On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Il thriller di Mario Falcone a “Il Maggio dei libri” 2019 di S. Lucia del Mela

Scritto da il 12 Maggio 2019

Un altro appuntamento nella storica location dell’Ex Carcere Borbonico di S. Lucia del Mela, in Piazza Milite Ignoto, che rientra nella cornice “Il Maggio dei libri”, campagna nazionale per la sensibilizzazione della lettura.

Giovedì 16 maggio alle ore 18:00 verrà presentato l’avvincente romanzo dello scrittore e sceneggiatore di fiction televisive Mario Falcone, dal titolo “Nero di Siena”.

Un thriller la cui trama si snoda tra le vie di una Siena contemporanea portando alla luce quelle realtà sommerse che, inevitabilmente, si riverseranno sui personaggi coinvolti e li metteranno a dura prova non solo nel presente ma anche nel passato. Debolezze, vulnerabilità ma anche tanto coraggio e determinazione che porteranno il lettore verso un epilogo sorprendente.

La presentazione, che inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Matteo Sciotto, sarà introdotta dall’esperta alle attività culturali del comune, la Dott.ssa pedagogista Donatella Manna.

Dialogherà con l’autore Mario Falcone la giornalista de “La Gazzetta del Sud” Katia Trifirò.

Intervento critico a cura del Prof. Dario Tomasello.

Parteciperà la libreria Gutenberg di Barcellona P.G. e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di S. Lucia del Mela.

 

Mario Falcone

Nato a Messina, è tra gli sceneggiatori più noti in Italia. Ha firmato alcune delle fiction televisive di successo come Padre Pio, Francesco, Ferrari, Cuore, La guerra è finita, De Gasperi, Einstein, Anita Garibaldi.

Vincitore di diversi premi nazionali e internazionali, ha scritto i romanzi “L’alba nera” (Fazi 2008), “Un’amara verità” (Atmosphere libri, 2013).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *