On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


‘La primavera dei libri’ di S. Lucia del Mela presenta romanzo di formazione “Il sole di carta” di Walter Piconese

Scritto da il 5 Giugno 2019

Un’altra iniziativa culturale ideata dal comune di S. Lucia del Mela per promuovere ed educare i giovani alla lettura: ‘La primavera dei libri’.

Il primo incontro si svolgerà nell’Ex Carcere Borbonico di S. Lucia del Mela, plesso storico situato in Piazza Milite Ignoto, venerdì 7 giugno 2019 alle ore 18:00, con la presentazione dell’avvincente romanzo di formazione “Il sole di carta” di Walter Piconese.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Matteo Sciotto, l’evento entrerà nel vivo con la Dott.ssa Pedagogista Donatella Manna che dialogherà con l’autore Walter Piconese e con l’editore Filippo De Mariano.

Saranno presenti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di S. Lucia del Mela.

“Il sole di carta” racconta le difficili vite dei due protagonisti “appesi a quel sole di carta, quasi fosse un palloncino pronto a volare via lontano”, con lo sfondo di una Londra contemporanea e onirica, dall’atmosfera cupa e dagli odori pungenti, catturando il lettore fino all’ultima pagina.

Walter Piconese, originario di Otranto, si è innamorato della pittura a 16 anni sperimentando diverse tecniche e approdando, infine, all’iperrealismo. Il passo alla scrittura è stato breve: entrambe le arti sono mezzi con i quali l’autore descrive e fissa la vita che si perde tra le immagini e le parole.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *