On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Messina: 25 artisti celebrano i primi cinquant’anni dell’allunaggio con la collettiva Luna Quadra

Scritto da il 17 Novembre 2019

Il occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, a Messina si organizza una mostra collettiva curata dal critico Mariateresa Zagone presso la Clelia Fiore Broker di via Gasparro, 16 a Messina: Luna Quadra.

Diversi linguaggi artistici ognuno legato al proprio vissuto emotivo e culturale e alla propria esperienza, si confrontano in un dialogo serrato aperto al pubblico fino al 6 dicembre 2019.

L’ inaugurazione è prevista il 23 Novembre alle ore 18.00.

Luna Quadra è un esperimento di HomeGallery in Office che la curatrice intende come un’osmosi, una contaminatio di media e di linguaggi sul focus della Luna, che vuole colmare la distanza fra arte e pubblico escludendo la possibilità di incanalare una delle due parti in una élite.

I 25 artisti in mostra, provenienti da 7 regioni italiane,16 donne e 9 uomini, sono testimoni di storie diverse: chi l’allunaggio lo ricorda da adulto, chi da bambino o adolescente, chi lo ha letto solo nei libri di storia perché ancora non nato.

Gli artisti sono: Donatella Alibrandi, Barbara Arrigo, Marisa Casaburi, Gregorio Cesareo, Daniele Commito, Andrea Di Pasquali, Giovanni Fiamingo, Paola Formica, Virginia Lorenzetti, Katia Lupò, MaCa, Cristina Mangini, Jara Marzulli, Giorgia Minisi, Monreau, Serena Moschetto, Puccio, Franco Reina, Laura Saddi, Angelo Savasta, Rosa Scidà, Demetrio Scopelliti, Katia Scorza, Sara Teresano, Gaetano Vella.

La mostra Luna Quadra, con ingresso gratuito, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.  Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Catalogo a cura di Stampa Open.

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *