Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo. All’Aido Milazzo “Alba Munafó” viene consegnata una piccola area verde di Grazia, nasce il “Giardino della donazione”.

Scritto da il 3 Luglio 2023

Nel passaggio di consegne del giardinetto di Grazia, l’Associazione Aido Milazzo “Alba Munafó” ha preso in carico questo piccolo polmone verde, che ora prende vita come il “Giardino della donazione”. Sabato 1 Luglio, l’Associazione, impegnata nella promozione della donazione degli organi, si occuperà della cura e del mantenimento di questo luogo che era stato abbandonato da tempo.

Durante la cerimonia di inaugurazione, erano presenti il Presidente di Aido Milazzo, Vittorio Cannata, il Sindaco del Comune di Milazzo, Pippo Midili, alcuni consiglieri e Padre Antonio Francesco Costantino, parroco della Chiesa di Santa Marina delle Grazie. Durante l’evento, il parroco ha celebrato una breve preghiera e ha impartito la benedizione ai presenti.


A non mancare Maurizio Munafó, sempre pronto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione, argomento che purtroppo lo ha visto coinvolto dopo l’incidente stradale che ha portato via a lui e alla sua famiglia la figlia Alba, scomparsa ormai da 14 anni.

Il Sindaco Midili ha commentato: “Abbiamo dato seguito a un impulso che avevamo avviato all’inizio del mandato, con il desiderio di trovare un angolo dedicato alla vita. Sono estremamente felice perché stiamo ridando vita a un luogo che era stato abbandonato, e alcuni amici stanno coronando il sogno di una vita”.

Il Presidemte Cannata ha espresso il suo ringraziamento al parroco e al sindaco per questa bellissima opportunità, affermando: “Cercheremo in ogni modo di rendere questo piccolo angolo verde più vivibile, un luogo che possa far riflettere sul senso della vita. Lo stiamo dedicando ad Alba e a tutti coloro che hanno detto sì alla donazione degli organi. È un luogo di grande importanza per la comunità. Realizzeremo il progetto insieme”.

In futuro, il Giardino della donazione ospiterà manifestazioni e saranno installati giochi per i bambini. Inoltre, l’Associazione Aido Milazzo organizzerà eventi per promuovere e sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione degli organi.


Opinione dei lettori

Commenta