On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Momenti in Radio – podcast di giovedi 16 maggio 2019

Scritto da il 16 Maggio 2019

 

Anche  qui,  nella Rubrica Momenti di Radio Milazzo, quest’oggi, sedici  del mese di Maggio, abbiamo sentito il  grigiore di una giornata uggiosa che ci fatto sentire dentro quel grande film del 1988, “ Rain Man”,  brillantemente interpretato dai bravissimi Tom Cruise Dustin Hoffman, perché diretto dal grande Barry Levinson.

Noi fortunatamente ci siamo sentiti supportati dal calore dei nostri ascoltatori che ci rallegrano il cuore con ì loro amorevoli e autorevoli interventi e commenti.

Sicuramente i nostri amici Tifosi chi hanno manifestato il loro interesse sentendo il  piacevole giudizio che ci ha manifestato l’autorevole nostro amico Alessandro Tacchini, giornalista sportivo.  Si, è vero, nel suo interloquire c’era un manifesto dispiacere per la sua Atalanta, che ha subito la superiorità della Lazio vincente nell’incontro di ieri. Però, le sue considerazioni professionali, hanno fatto sminuire il suo disappunto della subita disfatta che lo lasciò “con il cuore lacerato…”

Il nostro carissimo Francesco Anania, con il suo modo di condurre la trasmissione in modo equo, non volendo fare scoprire se la sua fosse felicità o delusione per il risultato di quell’incontro di ieri allo Stadio Olimpico,  che assegnò la Coppa Italia alla Lazio, prese per mano  il co-conduttore, lo scrittore Angelo de Marco e lo introdusse negli argomenti che ritenette essere “chiave portante” della trasmissione odierna: la Strategia, la Fortuna, il Talento, le Regole e per ultimo la Passione.

Il dibattito tra gli ascoltatori della nostra Radio Milazzo-Momenti, lo scrittore de Marco e il conduttore Nania, s’infuocò; ritenette lo scrittore di confermare che, se si riuscisse  a mettere insieme le argomentazioni nel sociale, ovvero nella vita che ci accomuna, ci porterebbero alla grande possibilità di essere strateghi, e conseguentemente, si potrebbe evidenziare ed esaltare il talento soggettivo dell’uomo, che vive nel rispetto delle regole;  l’unificazione di tutti questi argomenti principali sono propedeutici al raggiungimento dell’appagamento totale che ci induce nella Passione.

Ricordiamoci, dice lo scrittore de Marco,  che l’uomo ha dentro di se la passione che sente in ogni senso e vorrebbe esternarla, avendone l’opportunità.

La musica  tanto apprezzata da chi ci ascolta, è stata la conduttrice principale anche di questa odierna trasmissione che ci ha allietato il cuore, grazie ad una attenta selezione fatta dal nostro conduttore Francesco Anania.

Con l’augurio di ritornare a parlare degli argomenti che ci interessano nel mondo della cultura e del sociale, ci siamo dati appuntamento alla prossima trasmissione di giovedì 23 maggio.

Da tutti noi e da tutto lo Staff di Radio Milazzo-Momenti, un caro abbraccio.

Francesco Anania  & Angelo de Marco


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *