Traccia corrente

Titolo

Artista


Premio Apoxiomeno: Si lavora per l’edizione del 2021

Scritto da il 12 Dicembre 2020

Dopo aver spento le 25 candeline il Premio Apoxiomeno, ideato dall’Associazione Divertiamoci Correndo a San Filippo del Mela nel 1995 prima di diventare itinerante nel 2010, sta già programmando la nuova edizione.

Più di oltre 300 personaggi premiati tra Cinema, Giornalismo, Spettacolo, Militari, Sport e Volontariato.

La prima statuetta è stata consegnata al fortissimo marciatore e responsabile nazionale Vittorio Visini e l’ultima in ordine al cantante poliziotto Sebastiano Vitale in arte Ravman.

Il cantante/poliziotto Ravman

Il cantante/poliziotto Ravman

Quest’anno, in ricordo dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini e Alberto Sordi, i riflettori si sono accessi nell’incantevole Villa Bertelli di Forte dei Marmi e sul prestigioso palco hanno ricevuto la statuetta per la sezione TV l’autore di Striscia la Notizia Lorenzo Beccati e Silvana Giacobini

Per il cinema premiata l’ultima Musa di Federico Fellini Antonella Ponziani, l’attrice e produttrice cinematografica Maria Guerriero insieme al regista Antonio Centomani per il film “Resilienza”.

Premiate anche la regista Carlotta Bolognini e l’attrice Elisabetta Pellini reduce dal film ad episodi, di cui uno girato a Santao Stefano di Camastra, dal titolo “SelfiMania”.

Statuetta anche per il cantante emergente Napo, per il Colonello Rumeno May Britt Ronnebro, il Mago Valery e per lo Spettacolo ed il Cinema premiata Miss Italia 1996 Denny Mendez.

Il Colonello May Britt Ronnebro

Il Colonello May Britt Ronnebro

L’evento è stato presentato da Francesco Anania che ha avuto l’ottima spalla nella talentuosa cantante Selene Lungarella e dalla madrina Laura Sangrigoli (Ragazza dell’Anno Cinema 2019).

Francesco Anania, Selene Lungarella e Laura Sangrigoli

Francesco Anania, Selene Lungarella e Laura Sangrigoli

Non sono mancati vari momenti di spettacolo con le danze della ballerina Angelica Anania, poi si sono esibiti il cantante Riccardo Gori e gli stessi premiati Napo. Ravman e Mago Valery.

Soddisfatto il Direttore Artistico Orazio Anania: sono molto contento per la scelta e l’ospitalità ricevuta a Forte dei Marmi, è stata un edizione caratterizzata dal Covid 19 e non siamo riusciti a premiare artisti internazionali. Stiamo già lavorando per il 2021 per una super edizione, sperando che tutto ritorni alla normalità.

La statuetta, realizzata dall’Aurart di Arezzo di Massimo Palombo, è pronta per essere consegnata a tanti altri personaggi che hanno scritto, scrivono e scriveranno pagine importanti nel mondo del cinema, televisione e non solo.


Opinione dei lettori

Commenta