On Air

Current track

Title

Artist


Profili della settimana: Debora Nania

Written by on 20 Febbraio 2019

Chi sono stati i protagonisti del concorso di moda “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” edizione 2018? Li vedremo anche quest’anno? È vero che la moda è solo una velleità e che i sogni non possono essere realizzati? E ancora, cosa e quanto riusciamo a trasmettere di noi stessi?

Per rispondere alle domande nasce la cornice “Profili della Settimana”: un contenitore per dare spazio ai protagonisti di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018.

Un ringraziamento speciale alla ragazza di oggi, perché mettersi in gioco significa trasformare se stessi, far evolvere la propria timidezza e trovare il coraggio di splendere mostrando la versione migliore di sé.

Buona lettura!

 

Il sole attraversa le fronde dell’albero intrecciando raggi di luce tra i lunghi capelli che scendono dal cappello da cowboy.

Alcuni bagliori castani richiamano quelli del cavallo di cui tiene le redini, un Quarter horse dal portamento gentile.

Debora Nania, vincitrice della fascia Ragazza dell’Anno Trend – Coffe Shop, è capace di sorridere con lo sguardo.

Lo fa senza accorgersene, un guizzo di solarità in momenti sempre diversi.

Avevamo appuntamento qui ma sono arrivata in anticipo, nel bel mezzo di uno shooting fotografico.

Allora aspetto con le braccia incrociate sulla staccionata.

Dopo un po’ di scatti, Debora scende dal cavallo e mi raggiunge.

«Spero non ti dispiaccia qui» dice, «ma tra i compiti e la danza non ho avuto modo d’incontrarla in altre occasioni».

Le dico di darmi del tu e di non preoccuparsi perché questo è solo un incontro breve: un scorcio di soggettività.

Parlare di sé con un’estranea non è mai semplice. E in Debora, questo, si manifesta con un velo di rossore sul volto.

Poi però si rilassa e inizia a raccontare.

«Mi piace la musica e ne ascolto parecchia, soprattutto quando sono un po’ giù di corda o quando sento di dover affrontare una difficoltà. Mi aiuta. Ovviamente dipende anche dalla difficoltà. Poi mi piace viaggiare con l’animo predisposto alla scoperta, senza necessariamente documentarmi su tutto prima. E amo molto la lettura, mi piace rivivere nei personaggi e in un certo senso scoprire me stessa. Nel complesso sono felice, ho molto amici e conoscenti, mi sento legata ai miei coetanei ma non per questo tendo a modificare le mie idee».

Debora frequenta il liceo artistico di Milazzo “Renato Gattuso” e i suoi hobby sono il canto, il ballo e il disegno. Non riesce a immaginarsi da grande, tuttavia spera di continuare ad essere felice realizzando i propri sogni: costruirsi una famiglia e avviare la carriera di modella.

«Spero di farcela. Mi ripeto sempre che la vita ci riserva diverse difficoltà e bisogna farsi coraggio, non bisogna arrendersi al primo problema altrimenti non si evolverà mai. E poi io so di poter contare su mia madre».

Una ragazza delicata, una pennellata dorata sulla tela della vita.

«Ho deciso di partecipare al concorso di “Ragazza e Ragazzo dell’anno” spinta dalla curiosità e la voglia di fare nuove esperienze. Grazie al concorso ho capito che fare la modella è il mio sogno e cercherò di realizzarlo mettendoci tutto l’impegno. Lo consiglio proprio per questo: per scoprire un mondo nuovo e orientarsi sul futuro. Tra l’altro ha contribuito a migliorare il rapporto con me stessa. Sai… sfilare davanti a sconosciuti è comunque un atto di coraggio!».

Sorride.

«Poi il concorso è gestito da persone fantastiche ed è tutto un divertimento, non ci si annoia mai. Servizi fotografici, prove di ballo, interviste. La cosa fondamentale per me è stata quella di aver trovato personale di esperienza nel campo dello spettacolo che mi ha aiutata a capire come migliorarmi sulla passerella dandomi anche consigli sul futuro».

 

Seguici e scoprirai chi sarà il prossimo protagonista!

Iscriversi all’edizione del 2019 e vivere il Tour di selezione è ancora possibile, basta chiamare la segreteria al 3398254709


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *