On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Santa Lucia del Mela. “FuddAmo”: ultimo giorno con violinista Giovanni San Giovanni, video mapping e treno turistico domenica 22 dicembre

Scritto da il 22 Dicembre 2019

Dopo il grande successo di sabato, il Maestro Giovanni San Giovanni replica la performance per chiudere in emozione il festival della cultura enogastronomica “FuddAmo Food Fest Christmasdomenica 22 dicembre 2019 in Piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela.

A partire dalle ore 19.00 il Maestro si esibirà dal vivo con il violino interpretando i testi più famosi del Natale con incursioni di brani pop, rock, jazz e blues.

Per tutta la durata dell’evento l’arte incontrerà la tecnologia con i Video Mapping proiettati sulla facciata della Chiesa S. Maria dell’Arco, con soli brevissimi intervalli.

Oltre ai mercatini di Natale con le particolarità artigianali, agli stand enogastronomici e al simpaticissimo Babbo Natale da cercare in giro per la Piazza, ci sarà si potrà attraversare l’area nella magica atmosfera natalizia, sotto il Castello illuminato di luci azzurre, con il Trenino Turistico messo a disposizione dagli organizzatori a titolo gratuito.

Le attività commerciali che hanno aderito alla manifestazione, e che anche domani accoglieranno i cittadini con le proprie specialità, sono la steakhouse made in Sicily Hamuri, Totù Café Bistrot, le birre di Fermentopub unconventional beer e i vini del nostro territorio con l’azienda vinicola Vasari, in produzione dal 1628, e ancora Timalù, la Rusticana, La Taberna e Bukowski.

L’evento.

“FuddAmo Food Fest Christmas”, Festival luciese della cultura enogastronomica, è iniziato venerdì 20 dicembre 2019 con la collaborazione della Falconeria Artigli del Re, mostrando un po’ di quella storia iscritta nelle viuzze di Santa Lucia del Mela. Un tuffo nel passato per grandi e piccini.

Sabato 21 dicembre è stato dedicato alla musica con lo special guest Giovanni San Giovanni, polistrumentista conosciuto a livello internazionale, che si è esibito dal vivo per più di due ore alimentando l’incanto del piccolo borgo.

La domenica pomeriggio del 22 dicembre, come da programma, è dedicata ai sogni con le coreografie immaginifiche dei video mapping e il treno turistico. Con il ritorno straordinario del polistrumentista Giovanni San Giovanni.

La manifestazione, a cura dell’Associazione Culturale e Ricreativa CriAmu, è stata inserita nel calendario natalizio luciese “Mela19 Christmas”.

Maestro Giovanni San Giovanni

Polistrumentista, pluridiplomato, tastierista, pianista e violinista storico degli Aristos, con i quali è stato supporter, tra gli altri, dei Matia Bazar, i Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Mariella Nava, Bobby Solo, Mino Reitano, Wilma Goich. Ha suonato in spettacoli con Ronnie Jones, Maria Grazia Cucinotta, Pamela Prati, Franco Califano, Donatella Rettore, Le Orme, Alberto Bertoli, Francesco Scimemi, Isabel Russinova, Marco Morandi. Ha suonato in tournée con svariati artisti nazionali, tra i quali i Pooh, Franco Battiato, Peppino di Capri, Christian, Barbara Cola, Viola Valentino, Stefano Masciarelli, Dodi Battaglia dei Pooh, Gianni Nazzaro, Stefania Cento, Bruno Pecorella, il soprano Lucia Aliberti, Maurizio Mattioli. È apparso con gli Aristos e Christian su Rai Uno alla trasmissione di Michele Cucuzza La vita in diretta e in TV con Paky Maione di Amici. Ha suonato in rappresentazioni operistiche, quali Tosca, Cavalleria rusticana, La traviata. Ha suonato in studio di registrazione con Claudio Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi e Adriano Celentano e a Milano nello storico studio di registrazione dei Pooh, per l’incisione, con gli Aristos, del singolo Anni senza fiato, contenuto all’interno del doppio CD Pooh Tribute Band Project, prodotto da Red Canzian dei Pooh. È violinista, pianista, tastierista e fisarmonicista nel varietà comico-musicale Serata d’onore con Gianfranco D’Angelo – Il varietà, col noto attore-comico romano, con la regia di Salvo San Giovanni. Ha suonato in tour in Svizzera, in Slovacchia a Bratislava, in Russia a Mosca, nella Repubblica di Malta e negli Stati Uniti d’America e in Inghilterra, con debutto a New York e conclusione a Londra.

 

 

Ph. FuddAmo Food Fest – Christmas


Opinione dei lettori

Commenta