On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Scambio di Auguri per gli amanti del “Jet RC”

Scritto da il 29 Dicembre 2018

E’ stato un incntro piacevole e divertente per gli amanti siciliani del “Jet RC” che sono uniti dalla passione per il volo, la tecnica di costruzione aeronautica e la grande amicizia che accomuna questi piloti.

Tra un volo e l’altro il consueto scambio di Auguri; l’incontro si è svolto nel territorio di San Pier Niceto – Me.

Gli aerei e gli elicotteri che in volo sono delle riproduzioni, militari, civili e sport, fedelmente a quelli originali sia per costruzione che per volo.
Parliamo quindi di riproduzioni in scala capaci di raggiungere anche velocità importanti.


Il volo viene gestito da terra tramite radiocomando, in totale sicurezza, gli aerei per qualsiasi problema sono dotati di strumenti che spengono completamente le turbine e permettono di far rientrare il modello in pista anche per semplice disturbo di segnale.
I club che hanno partecipato all’incontro sono arrivati da Messina,Siracusa,Caltanissetta,Palermo e Catania.

L’importanza di questo hobby, oltre alla passione ludica per il volo, è anche quella che con l’avvicinamento di far diventare giovani piloti RC dei veri piloti, come già accaduto nel corso di questi trentanni di attività nella nostra zona.
Infatti diversi ragazzi del nostro territorio che avevano iniziato con l’aeromodellismo oggi sono piloti della protezione civile, piloti di Canadair, militari e di linea.
L’obbiettivo è quello di far conoscere e promuovere sempre di più ancora di più questa splendida attività.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *