Traccia corrente

Titolo

Artista


Serie A: Ritorna il campionato

Scritto da il 21 Novembre 2020

Dopo la sosta, per dare spazio alla nazionale italiana che ci ha fatto divertire e sognare, ricomincia oggi il campionato con l’ottava giornata condizionata, ancora una volta, dal Covid 19 e dalle fatiche dei calciatori che sono stati impegnati in giro per il mondo con le proprie nazionali.

Oggi in programma tre partite: alle ore 15:00, tempo permettendo, il Crotone di Stroppa alla ricerca disperata di punti visto l’ultimo posto in classifica a quota 2, ospiterà la Lazio che contro i calabresi non ha mai vinto. Nei biancocelesti ritorna disponibile Immobile e probabilmente scenderà subito in campo.

Pronostico: X2

Alle ore 18:00 la sorprendente Spezia, 8 punti, ospiterà l’Atalanta che nonostante qualche passo falso si mantiene in alta classifica con 13 punti. Nota curiosa che i precedenti tra queste due squadre sono 12 e il più recente risale all’aprile 1939.

Pronostico: X

Alle ore 20:45 la Juventus (13 punti) ospiterà il Cagliari (10 punti) che ha battuto i bianconeri a luglio. Juventus con qualche problema per i molti giocatori infortunati, ma che ritrova De Ligt al centro della difesa.

La squadra di Pirlo non può più permettersi passi falsi per non perdere il treno dell’alta classifica.

Pronostico: 1

 

Domani alle ore 12:30 la Fiorentina (8 punti), che ha ritrovato Prandelli dopo l’esonero di Iachini, ospiterà il Benevento (6 punti) di Pippo Inzaghi.

Prandelli vuole iniziare nel migliore dei modi il suo percorso, ma il Benevento ha dimostrato di giocarsi tutte le partite e sicuramente al Franchi non vuole fare la comparsa anche se la storia di questo confronto in serie A è a favore dei viola e i campani non hanno mai segnato un goal.

Pronostico: 1X

Alle ore 15:00, al Bentegodi, l’Hellas Verona (12 punti) ospiterà il Sassuolo (15 punti).

Match da seguire tra due squadre che fino a questo momento stanno giocando un buonissimo calcio. Il Verona è reduce dal pareggio di San Siro contro il Milan e il Sassuolo da quello casalingo contro l’Udinese.

Due squadre che si affronteranno a viso aperto e metteranno in mostra i tantissimi gioielli già seguiti da importanti club di prima fascia.

Pronostico: X

Sempre alle ore 15:00 Inter – Torino, Roma – Parma e Sampdoria – Bologna.

La squadra di Conte è pronta a ritornare alla vittoria contro un Torino che fino a questo momento è sembrata in grosse difficoltà.

Interessante sarà la sfida Lukako-Belotti a segno in settimana con le proprie nazionali.

Inter a 12 punti e alla ricerca del bel gioco e di continuità contro un Torino in cerca della propria identità.

Pronostico: 1

Interessante anche Roma (14 punti) – Parma (6 punti).

La Roma di Fonseca è una macchina da guerra. Gioca bene e ha un organico che potrebbe puntare allo scudetto. Il Parma, come il Torino, è alla ricerca della propria identità, ma all’Olimpico sarà difficile prendere punti.

Pronostico: 1

 

La Sampdoria (10 punti) ospiterà il Bologna (6 punti). Ranieri contro Siniša Mihajlović la partita nella partita.

Il Bologna ha vinto le ultime tre sfide contro i blucerchiati ed è pronta a ripetersi anche se ancora in questa stagione non ha mai guadagnato un punto in trasferta.

Sarà una partita dal pronostico incerto, ma con la Sampdoria che vuole cancellare subito il 2-0 subito a Cagliari.

Pronostico: 1X

Alle ore 18:00, ahimè, per la bassa classifica Udinese (4 punti) – Genoa (5 punti). Sul piatto punti importanti per iniziare a dare un senso a questo campionato. I friulani partono con una marcia in più dopo aver fermato il Sassuolo e con la storia a proprio favore visto che contro i liguri non perdono da 8 gare. Il Genoa non vince contro l’Udinese dal 2014 quando in panchina c’era Gasperini.

Per l’Udinese è una delle peggiori partenze in Serie A e vuole riprendere la marcia.

Pronostico: 1

Il big match della giornata si gioca alle ore 20:45 al San Paolo tra il Napoli (14 punti) e il Milan (17 punti).

Fino a questo momento il Napoli è stato battuto solo a tavolino dalla Juventus.

La squadra di Ringhio ha la possibilità di agganciare il, suo, Milan al primo posto.

Una sfida scudetto che ricorda quella dei tempi quando i protagonisti erano Maradona e Van Basten. Un match da vivere tutto d’un fiato.

Gattuso contro Ibra, vista anche l’assenza dei due allenatori del Milan, Pioli e Murelli, per Covid 19. In panchina andrà il collaboratore tecnico, cuore rossonero, Bonera.

L’ultima volta che si sono incontrate è finita 2-2 con un Ibra quasi annullato dalla difesa partenopea.

Due squadre forti che giocano a viso aperto e che sono consapevoli che in palio ci sono punti importanti.

Pronostico: 1X2


Opinione dei lettori

Commenta