Traccia corrente

Titolo

Artista


Serie A TIM: Nella 9^ giornata riflettori puntati su Sassuolo-Inter e napoli-Roma

Scritto da il 27 Novembre 2020

Non c’è un attimo di respiro, dopo le Coppe, domani si ritorna in campo per la 9^ giornata di campionato che offre due match tutti da seguire: Napoli–Roma e Sassuolo-Inter.

Sabato alle ore 15:00 il Sassuolo (18 punti) ospita un Inter (15 punti) alla ricerca della propria identità dopo la brutta sconfitta contro il Real Madrid in Champions League.

In campionato Sassuolo e Inter non hanno mai pareggiato al Mapei Stadium, con il Sassuolo che ha vinto 4 volte contro le 3 vittorie dell’Inter.

Si prevede una partita tatticamente emozionante con i giovani neroverdi che vorranno fare l’ennesimo sgambetto ai più esperti neroazzurri di Conte.

Pronostico: X2

Sempre sabato, ma alle ore 18:00, il Benevento, reduce dalla vittoria di Firenze, ospiterà i campioni d’Italia della Juventus.

Due squadre con obbiettivi diversi, ma non per questo il risultato è scontato visto che i campani giocano un buon calcio e super Pippo vuole fare bella figura contro la sua ex squadra e con Pirlo, compagno di squadra per 156 partite con la maglia del Milan.

Per il Benevento sarà molto difficile prendere punti, ma sicuramente ci proverà a mettere in difficoltà i bianconeri.

Pronostico: X2

Chiuderà il sabato calcistico, alle ore 20:45, Atalanta-Verona.

Il Verona è la rivelazione di questo inizio campionato anche se domenica ha perso, al Bentegodi, contro il Sassuolo.

Juric vuole ritornare alla vittoria, ma l’Atalanta è in ottima forma ed è galvanizzata dalla vittoria contro il Liverpool.

Pronostico: 12

La gioia dell'Atalanta dopo la vittoria contro il Liverpol

La gioia dell’Atalanta dopo la vittoria contro il Liverpol

La domenica si apre, alle ore 12:30, con Lazio-Udinese.

Due squadre in buona salute. La Lazio (14 punti) è imbattuta da 11 gare di Serie A TIM contro l’Udinese (7 punti), parziale in cui ha ottenuto ben nove successi e tenuto la porta inviolata nove volte.

Immobile per la Lazio è una certezza, visto che segna ogni 87’, dall’altro lato Rodrigo De Paul non ha mai segnato contro i biancocelesti.

Pronostico: 1X

Alle ore 15:00 la capoclassifica Milan (20 punti) ospiterà la Fiorentina (8 punti). I viola in settimana hanno conquistato la prima vittoria sotto la guida di Prandelli, ma hanno ancora tanti problemi da risolvere.

Il Milan senza Ibra, capocannoniere del campionato con 10 reti, e reduce dal buon pareggio in Europa League, deve reinventare l’attacco, ma sicuramente non vorrà perdere punti dalle dirette avversarie.

Ma attenzione perché il Milan ha vinto solamente cinque delle ultime 18 partite contro la Fiorentina in Serie A TIM (6N, 7P), dopo aver ottenuto ben sette successi consecutivi tra il 2008 e il 2011

Pronostico: 1

Rebic sostituirà Ibra al centro dell'attacco rossonero

Rebic sostituirà Ibra al centro dell’attacco rossonero

Sempre alle ore 15:00 il Bologna (9 punti) ospiterà il fanalino di coda Crotone (2 punti).

Bologna sconfitta ed eliminata in settimana, in Coppa Italia, dallo Spezia per 4-2.

Gli emiliani vogliono subito riscattarsi. Il Crotone deve iniziare a conquistare qualche punto per la salvezza, ma al Dall’Ara sarà difficile.

Pronostico: 1

Alle ore 18:00 lo Spezia, altra rivelazione del campionato, giocherà in terra sarda contro il Cagliari.

Le due squadre, reduci dalla qualificazione in Coppa Italia, stanno attraversando un buon periodo e sono pronte a dare spettacolo.

Il Cagliari (10 punti) tenterà l’allungo contro lo Spezia (9 punti) anche per distanziarla in classifica.

Pronostico 1X

Alle ore 20:45 il Napoli, dopo la cocente sconfitta contro il Milan, ospiterà una Roma in grande forma.

La squadra di Gattuso (14 punti), nel ricordo di Maradona, vuole vincere e ricominciare la sua corsa verso l’alta classifica, ma la Roma (17 punti) di Fonseca sarà un avversario difficile.

Battere i giallorossi in questo periodo potrà dare fiducia ad Insigne e compagni e può rappresentare una svolta di una stagione fin qui in chiaroscuro.

Pronostico: 12

La giornata si concluderà lunedì alle ore 20:45 con Torino – Sampdoria e Genoa – Parma.

Il Torino di Giampaolo (5 punti) non può più sbagliare e lo stesso allenatore rischia la panchina, ma la Sampdoria (10 punti) dai risultati altalenanti sa bene l’importanza di questi tre punti in particolar modo in questa settimana che ha registrato la sconfitta in Coppa Italia nel derby.

Pronostico: 2

Marco Giampaolo - Mister del Torino

Marco Giampaolo – Mister del Torino

Il Genoa (5 punti) invece, galvanizzato dalla vittoria contro la Sampdoria, ospiterà il Parma (6 punti) e anche se ancora è presto in palio ci sono tre punti per la salvezza.

Il Parma ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Genoa, segnando ben 13 gol: attualmente per i gialloblù è la striscia aperta di successi più lunga.

Pronostico: X2


Opinione dei lettori

Commenta