Warning: Undefined array key 0 in /web/htdocs/www.radiomilazzo.it/home/wp-includes/meta.php on line 638
Villafranca. Sicily Beach & Volley Camp 2023: Un’esperienza di Sport, Relax e Divertimento sulla Riviera Tirrenica. | Radio Milazzo
Traccia corrente

Titolo

Artista


Villafranca. Sicily Beach & Volley Camp 2023: Un’esperienza di Sport, Relax e Divertimento sulla Riviera Tirrenica.

Scritto da il 28 Giugno 2023

Sulla riviera tirrenica, il Camp Volley della Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi si appresta ad accogliere circa quaranta atleti che avranno l’opportunità di vivere il loro sogno nel cassetto. L’evento, denominato Sicily Beach & Volley Camp 2023, avrà luogo a Villafranca Tirrena e prenderà il via il 5 luglio. 

Il Camp, organizzato per la prima volta ha registrato  un record di partecipazione, con un totale di 37 atleti iscritti, tra cui 2 provenienti da Milano. Durante i quattro giorni, gli atleti avranno l’opportunità di lavorare con coach Romano Giannini, allenatore in seconda della Cucine Lube Civitanova, insieme a Lucia Bosetti, Daniele Sottile ed Enrico Diamantini.

Le attività si svolgeranno sia in spiaggia, presso il Sicily Beach Center di Villafranca Tirrena, con allenamenti dedicati, sia in palestra, presso la palestra “Graziella Campagna” di Saponara, che ospita la squadra maschile della Sicily Bvs impegnata nella Serie B.

Secondo Carmelo Mazza, dirigente della Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi, l’organizzazione di questo Camp è stata un desiderio coltivato da anni e si è finalmente concretizzato grazie alla collaborazione con Romano Giannini. L’obiettivo è offrire ai giovani atleti l’opportunità di lavorare con grandi campioni e di sperimentare metodologie di allenamento e mentalità diverse.

L’evento non si limiterà solo all’aspetto sportivo, ma offrirà anche momenti di svago e relax. Durante la pausa dagli allenamenti, i partecipanti potranno godersi il mare, la piscina e rilassarsi in albergo guardando un film. Inoltre, sono previste serate danzanti presso il “Canarillo Brillo”. Un’escursione alla riviera jonica e la visita di Taormina saranno inclusi nel programma, consentendo agli atleti di mettere in pratica ciò che hanno imparato in un torneo sulla spiaggia e di ammirare le bellezze di Taormina.

La manifestazione unisce lo sport a sani momenti di divertimento. Sarà possibile godersi la  spiaggia o guardare un film presso l’Hotel Viola. Inoltre, un’escursione a Taormina offrirà l’opportunità di partecipare a un torneo di beach volley, visitare luoghi di interesse e fare shopping. La giornata finale del Camp si concluderà con una festa tropicale al Sicily Beach Center, accompagnata da un DJ Set, come momento di chiusura e saluti.

Ecco il programma dettagliato del Sicily Beach & Volley Camp 2023:

– Mercoledì 5 luglio, alle ore 11, inizierà il Camp con la conferenza stampa di presentazione degli ospiti e dello staff. Nel pomeriggio, i partecipanti si divideranno in due gruppi per i primi allenamenti di pallavolo e beach volley. La giornata si concluderà con una serata italiana tutti insieme presso il “Canarillo Brillo”.

– Venerdì 6 luglio, ci saranno allenamenti mattutini e pomeridiani, alternando i due gruppi che avranno la possibilità di praticare sia il volley che il beach volley. Nel mezzo della giornata, i partecipanti potranno godersi un po’ di mare o guardare un film presso l’Hotel Viola.

– Venerdì 7 luglio, è prevista un’emozionante escursione a Taormina. Dopo l’arrivo al “Lido di Naxos” al mattino, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a un torneo di beach volley. Successivamente, si pranzerà a Taormina presso “Villa Zuccaro”, e nel pomeriggio avranno tempo a disposizione per visitare il Teatro Greco di Taormina, la Villa Comunale o fare shopping lungo Corso Umberto. Alle 18, è previsto il rientro a Villafranca Tirrena, con l’opzione facoltativa di partecipare alla serata disco del “Canarillo Brillo”.

– Sabato 8 luglio, l’ultima giornata del Camp, sarà dedicata agli ultimi allenamenti del mattino. Dopo il pranzo presso la “Locanda del Pescatore”, i partecipanti


Opinione dei lettori

Commenta