On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo:“Blue Whale, la verità e la tutela del minore”

Scritto da il 24 Settembre 2019

Il 3 ottobre 2019 si terrà il convegno “Blue Whale, la verità e la tutela del minore” a Milazzo presso il Palazzo D’Amico in via Marina Garibaldi 72 dalle 16,30 alle 18,30.
Blue Whale, un fenomeno sociale preoccupante? Un falso allarme o realtà? Se ne parlerà in occasione del convegno organizzato dal dottor Stefano Callipo, Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio insieme alle componenti della neo sede siciliana che vede come responsabile la dottoressa Valentina Sabino.
Valentina Sabino (Psicologa)

Valentina Sabino (Psicologa)

Un’iniziativa che si preannuncia attuale e molto interessante. Il convegno si propone di fare chiarezza in merito alla notizia diffusa da diverse trasmissioni televisive, secondo cui alcuni suicidi avvenuti in Italia sarebbero legati al fenomeno del Blu Whale. Il fenomeno del suicidio che miete ogni anno in Italia circa 4mila vittime.
Aprirà i lavori il primo cittadino, l’avvocato Giovanni Formica e seguiranno numerosi e illustri i relatori del congresso, tra i quali Emanuele Crescenti Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., Gabriella Vitrano Dirigente UOC Ospedale Ingrassia, Gian Ettore Gassani Presidente dell’Ami. Interverranno a seguire l’avvocato Rosella Nastasi e l’avvocato Santina Dante. La sede siciliana dell’Osservatorio si avvale della collaborazione delle psicologhe Federica Di Bella, Giovanna Dante e Lorena Calandi. Mi Il congresso è iniziato a Roma il 19 settembre scorso alla Camera dei Deputati e proseguirà il 25 settembre a Milano alla Regione Lombardia.

Opinione dei lettori

Commenta