On Air

Current track

Title

Artist


Serata di Gala nel mese più romantico dell’anno

Written by on 26 Dicembre 2018

Il 28 dicembre nel ristorante pizzeria Al Torchio si svolgerà l’evento tanto atteso che conclude la scorsa edizione del concorso di moda “Ragazzo e Ragazza dell’Anno” e “Littles Babies Italia”: la Serata di Gala firmata Arf spettacoli e organizzata dal presentatore ufficiale del concorso Francesco Anania e dal suo staff presieduto da Nuccia Sottile.

Una serata importantissima nella quale verranno premiati tutti i finalisti dell’XI edizione.

Teresa Guerrera

 

Per il concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” ci saranno Teresa Guerrera, Gianira Accordino, Lucrezia Sottile, Alessia Mandolfo, Ambra Squillaci, Chiara Lipari, Giulia Impalà, Giuliana Diletta Gigante, Giorgia Gambicchia, Giulia Romano, Debora Nania, Jeferson Fiumara, Francesco Salmeri, Fabrizio Molica, Simone Pantè e Philip Torre.

Per il concorso Little Babies Italia: Martina Maio, Giada Bucca, Dara Gitto, Gaia Sottile, Serena Deodato, Melissa Siciliani, e Morena Salvato.

Ci saranno anche i vincitori dei rispettivi concorsi: Chiara Siciliani e Alessio Genovese, insieme ai vincitori di “Little Babies Italia” Sofia Puliafito e Filippo Miano.

Sofia Puliafito e Filippo Miano

La Serata di Gala sarà un’occasione per presentare le iniziative dell’edizione 2019.

Sullo schermo il nuovo SPOT del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno realizzato da Emanuele Torre. Un lavoro curato nei dettagli sfruttando diverse tecniche cinematografiche come lo Slow Motion, il Close Up o l’Aerial Shot dall’effetto emozionale garantito. Spot visionabile anche sulla pagina Facebook dedicata al concorso.

Chiara Siciliani

Si parlerà del progetto editoriale Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista curato dalla scrittrice Valentina Di Salvo e nato per mettere in risalto la personalità dei partecipante destrutturando lo stereotipo che spesso e volentieri relega alle sfilate ragazzi privi di determinazione. Inoltre si pone l’obiettivo di aiutare tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle sfilate offrendo consigli utili e sfruttabili nell’immediato.

Il lavoro verrà pubblicato alla fine del concorso 2019 e conterrà capitoli dedicati ai concorrenti, fotografie, curiosità sul backstage, consigli utili e sfruttabili su come affrontare e vivere una sfilata con serenità, l’emozione del primo shooting fotografico e interviste rilasciate dagli esperti del settore.

Alessio Genovese

Durante la serata verrà portata in passerella la moda dei nuovi gioielli di Teoclè Bijoux di Alessia Teocle di Reggio Calabra, gioielli dal design particolare adattabili a tutte le situazioni e a ogni personalità.

Quest’anno Teoclè Bijoux realizzerà la tiara e lo scettro per la vincitrice del 2019.

Le modelle sfileranno con gli abiti della nuova collezione firmati dalla stilista Loredana Crisafulli che quest’anno si occuperà di realizzare i vestiti per tutti i finalisti 2019 rispettando personalità e mettendo in risalto i loro punti di forza.

Gli abiti della stilista sono stati creati per vestire ogni tipo di donna in ogni momento della giornata, in quanto mirano a esaltare lo spirito autentico e individuale facendo sentire la donna sempre a proprio agio. Una qualità fondamentale che trapela dal design emozionale e d’impatto, dai colori che ricordano l’appassionata natura delle donne, dai fiori fortemente simbolici e dai binomio di colore.

Inoltre sarà un momento di piacevole incontro tra gli sponsor, da anni sostenitori dei concorsi, che premieranno i partecipanti.

Jeferson Fiumara

«La serata di gala è la fine di un percorso durato un anno, è la consapevolezza di essere arrivati alla fine con un bagaglio in più e pronti per una nuova avventura – sono le parole dell’attrice Rosemary Calderone – Io iniziai da ragazzina nel campo della moda e delle sfilate. Credo sia una partenza nel mondo, qualsiasi strada si voglia percorrere poi, perché da lì si inizia a capire come la vita ti richiede in genere di stare al centro dell’attenzione, di essere valutata da altri. Questo ti dà la consapevolezza di poter continuare a vivere con la propria grinta e autostima non curante del giudizio, ma con una forza maggiore di poter e dover dare il meglio con una forza maggiore. Ho visto nel corso delle varie serate molti ragazzi disinvolti, quasi pronti al passo successivo, molti altri ancora acerbi in questo senso, con ancora molti ostacoli da superare».

Rosemary Calderone era presente alla finale del concorso del 1 settembre 2018 di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” realizzata nel suggestivo scenario di Villa Martina a Rometta, un luogo incantevole e curato, spesso scelto per la realizzazione di eventi culturali.

L’attrice Rosemary Calderone

La finale era iniziata proprio con la proiezione straordinaria del trailer Il Destino di un Amore, cortometraggio sentimentale scritto e diretto da Rosemary Calderone e da lei interpretato insieme all’attore Francesco Spagnolo. Un trailer emozionante che ha vinto ad Azzurro Film Festival ed è stato in concorso al David di Donatello.

Rosemary Calderone ci ricorda che i vincitori dei Titoli 2018 – gli stessi che verranno premiati durante la cena di Gala – sono stati selezionati da un’importante giuria formata da Renato Raimo, presidente di giuria e attore protagonista di Cento Vetrine; Anthony Peth conduttore di Gustibus su La7; Francesco de Angelis direttore delle riviste “Tutto” e “Stop”, Annalisa Dianti Cordone cabarettista Area Zelig, attrice e vincitrice del Premio Internazionale Facce di Bronzo, Georgia Viero showgirl, attrice e co-presentatrice del “Processo di Biscardi” e “Quelli che il calcio”.

Media sponsor ufficiali dei concorsi: Antenna del Mediterraneo e Radio Milazzo.

Il 28 dicembre sarà una serata all’insegna dell’eleganza, della moda e dello spettacolo grazie anche ai tanti ospiti che si esibiranno per il pubblico in sala.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *